Chevrolet Corvette ZR1 Convertible: in arrivo la variante a cielo aperto? [RENDERING]

Potrebbe presto affiancare la nuova versione Coupè

Chevrolet sta già svolgendo i classici collaudi su strada della futura "open air" della sua sportivissima Corvette ZR1. Grazie al propulsore LT5 V8 6.2 Supercharged potrà ambire a prestazioni assolutamente entusiasmanti.
Chevrolet Corvette ZR1 Convertible: in arrivo la variante a cielo aperto? [RENDERING]

Chevrolet Corvette ZR1 Convertible – Svelata da poche ore, la Corvette stradale più potente e prestazionale fino ad ora costruita potrebbe presto essere declinata in versione Convertible. A confermarlo, tra le altre cose, ci sono anche diverse foto spia che hanno immortalato alcuni esemplari di pre-serie in configurazione a cielo aperto alle prese coi classici collaudi su strada.

Non solo: X Tomi Design, un designer automotive, si è portato avanti col lavoro e, partendo dalle immagini della nuova Chevrolet Corvette Coupè ZR1 da poco presentata ha provato a dare la sua personale interpretazione di come potrebbe essere la futura roadster americana.

Al di là dell’ovvia perdita del tetto, la Corvette ZR1 Convertible pensata da X Tomi Design ricalca fedelmente il design di quella che di diritto sarà l’ultima Corvette ad essere equipaggiata col motore in posizione anteriore visto che la futura C8 godrà del propulsore nell’inedita posizione centrale/posteriore. Così facendo, al pari della Coupè, anche l’immaginata versione Convertible risulta essere caratterizzata da un voluminoso cofano motore, da un corpo vettura ricco di prese e sfoghi d’aria e da un’ala particolarmente pronunciata che domina la coda.

Verosimilmente, se la ZR1 Convertible dovesse andare in produzione, dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso propulsore LT5 V8 6.2 Supercharged già in dote alla versione Coupè. In tal contesto, la nuova nata a cielo aperto dovrebbe godere di ben 765 cv di potenza e di 968 Nm di coppia per prestazioni assolutamente stupefacenti che potrebbero essere riassunte in uno 0-100 km/h in circa 3 secondi e in una velocità massima prossima ai 330 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)