Chevrolet Cruze 2015 fotografata durante una prova nella fredda Lapponia
Prime indiscrezioni sul prossimo model year e sulla piattaforma D2xx
Se pensavate che la sua presentazione sui palcoscenici internazionali, ultimo in ordine di tempo quello del Salone di Chicago, significasse che la Chevrolet Cruze fosse ormai perfetta e completa, allora sbagliavate di grosso. La casa americana sta comunque continuando ad affinare questo veicolo, che potrebbe presentare un nuovo model year 2015 nel corso del prossimo anno.
In particolare questo nuovo modello potrebbe essere molto significativo per Chevy, dato che, su indicazione della General Motors, potremmo vedere l’esordio della nuova piattaforma D2xx, che secondo le previsioni del colosso americano potrebbe essere usato per la produzione di oltre 2,5 milioni di compatte e crossover del marchio entro il 2018. Secondo Automotive News, la D2xx potrebbe essere usata per le prossime generazioni della Volt, della Equinox, della Opel Astra e molte altre.
Queste, per il momento, sono le previsioni per quanto riguarda il mercato. Le foto che vi proponiamo, invece, ritrarrebbero quello che, al momento, dovrebbe essere un prototipo della prossima generazione di Cruze. Al momento attuale dello sviluppo, comunque, le differenze con la versione attualmente in commercio sono pressoché inesistenti, dato che la casa starebbe ancora valutando che genere di modifiche poter applicare.
Non ci sono particolari notizie dal punto di vista dei motori e della struttura generale. L’uscita della recente turbo diesel al Salone di Chicago probabilmente costituirà una delle basi di sviluppo della nuova generazione, che cercherà di prendere e sviluppare il meglio di quella passata. La presenza ancora massiccia di camuffamento nelle foto, comunque, non permette di intuire molto di più. Non resta che attendere che qualcuno in America riesca a scoprire qualche dato in più.
Seguici qui