Chevrolet Cruze, catturato il prototipo della nuova versione hatchback [FOTO SPIA]

Stesso anteriore della nuova Cruze berlina

Chevrolet Cruze hatchback - Il modello hatchback della Cruze prepara il rinnovamento sulla stessa scia della sorella berlina come testimoniano queste nuove foto spia del prototipo. Ci si attende una vettura più dinamica e leggera rispetto all'attuale modello. Sotto il cofano probabile la presenza del 1.4 turbo da 153 CV.

Dopo il modello berlina Chevrolet sta lavorando allo sviluppo della nuova Cruze hatchback, versione compatta che è stato immortalata in uno nuovo set di foto spia durante alcuni test in strada. Con un notevole strato di coperture a oscurarne la carrozzeria, la nuova Chevrolet Cruze hatchback non riesce comunque a nascondere l’anteriore che sarà un “copia e incolla” della versione berlina, una scelta sensata visto l’appeal estetico della nuova Cruze sedan.

Passando lo sguardo sul posteriore si scorgono i gruppi ottici che hanno una configurazione differente rispetto al precedente modello della Cruze hatchback. I nuovi fanali si sviluppano in orizzontale e sconfinano sul portellone del bagagliaio. Inoltre sulla coda della vettura spicca lo spoiler montato sul tetto.

Così come sulla nuova Chevrolet Cruze berlina, anche il nuovo modello più compatto dovrebbe offrire il generoso interasse da 2,7 metri, oltre a riproporre la riduzione del peso di oltre 100 chilogrammi rispetto al suo predecessore. Così come il modello berlina, anche la Cruze hatchback è attesa con una maggiore prestanza aerodinamica, sia nelle forme che nei contenuti tecnici e meccanici.

A spingere la nuova Cruze hatchback ci dovrebbe essere il motore turbo 1.4 litri da 153 CV e 240 Nm di coppia, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce di serie, o a richiesta l’automatico a 6 velocità. La nuova Chervolet Cruze berlina sprinta da 0 a 100 km/h in 8 secondi, quindi la hatchback dovrebbe offrire prestazioni simili. Il debutto del modello negli Stati Uniti avverrà nel corso del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a