Chevrolet Cruze Hatchback MY 2017: la versione più compatta della berlina al NAIAS 2016 [FOTO LIVE]

Motore quattro cilindri 1.4 turbo da 153 cavalli

Chevrolet Cruze Hatchback MY 2017 – Mostrata alla rassegna di Detroit, la variante due volumi della berlina statunitense. Un'auto caratterizzata da un design sportivo e contenuti studiati per favorire il comfort

Il passo resta immutato, l’abitabilità simile rispetto alla berlina, lo stile invece appare più sportivo. La nuova Chevrolet Cruze Hatchback rappresenta il volto più compatto e spumeggiante della nuova generazione della berlina sviluppata dalla casa di Detroit.

La gamma della nuova Cruze a due volumi, secondo quanto emerso, rispetto alla più nota berlina quattro porte che annovera ben quattro tipologie di allestimenti contrassegnati dalle denominazioni L, LS, LT e Premier, è proposta in due tipologie di modello LT e Premier, a cui è sommato un pacchetto RS che esalta i tratti estetici della cinque porte, accentuandone appunto la visione. Un esempio è fornito dal modello proposto al Salone di Detroit 2016.

La Chevrolet Cruze Hatchback, introdotta dopo circa sei mesi dalla nuova berlina, è mossa da un motore quattro cilindri turbo di capacità 1.4 litri, in grado di garantire una potenza di 153 cavalli e 240 Nm di coppia. A questo, di serie, è associato un cambio manuale 6 marce o una trasmissione automatica opzionale sempre 6 velocità. Al momento non sono ancora affiorati i valori prestazionali della vettura, ma si suppone che non siano distanti da quelle del modello tre volumi, che a parità di motore copre in 8 secondi la distanza 0-100 km/h.
L’equipaggiamento della nuova Hatchback, in base alle informazioni affiorate, prevede di serie anche un sistema di connettività compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, mentre tra gli optional figurano un volante riscaldato, sedili in pelle, riscaldabili anche questi sia davanti sia dietro. La commercializzazione negli Stati Uniti sarebbe programmata per il prossimo autunno.

La nuova Cruze a cinque porte vanterebbe la stessa abitabilità interna della omonima tre volumi, considerando che il passo della Hatchback è di 2,7 metri, lo stesso della tradizionale berlina, benché le dimensioni esterne siano più raccolte.
Ritornando sull’estetica, la Chevrolet Cruze Hatchback è caratterizzata anche da una linea del tetto differente e arricchita da un spoiler pronunciato che contribuisce, assieme agli altri elementi estetici, a trasmettere un’idea di sportività. Da segnalare inoltre una generosa capacità di carico grazie ai 524 litri del volume di base, che ripiegando i sedili posteriore, può essere portata a 1.189 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)