Chevrolet FNR-X Concept: l’elettrica a guida autonoma verso il Salone di Shanghai [TEASER]

Design conservativo ispirato alla Camaro. Verso un futuro di serie?

Chevrolet FNR-X Concept - In quel di Shanghai la casa statunitense presenterà lo step evolutivo della FNR del 2015, portando con sè le ultime novità tecnologiche, tra cui un'ottimizzazione dell'elettrico e della guida autonoma. Non è escluso che ben presto potrebbe affrontare la produzione di serie.
Chevrolet FNR-X Concept: l’elettrica a guida autonoma verso il Salone di Shanghai [TEASER]

La Chevrolet ha rilasciato un’immagine teaser inerente alla FNR-X Concept: il veicolo a propulsione elettrica che debutterà al Salone di Shanghai (21-28 aprile) e sarà uno step evolutivo della FNR Concept, presentata due anni fa nel medesimo evento. Dall’immagine è possibile prendere visione di un design conservativo in cui viene mostrata, per ora, la parte frontale.

Tra i dettagli che caratterizzano la FNR-X Concept i gruppi ottici a LED e i rigonfiamenti nei rispettivi angoli del paraurti. A prima vista lo sguardo della vettura riporta a quello della Camaro. Le telecamere prenderanno il posto degli specchietti retrovisori, caratteristica adottata da numerose concept presentate negli ultimi mesi dalle rispettive case automobilistiche.

Infine è presumibile un miglioramento notevole dei sistemi di guida autonoma, tecnologia che rappresenta uno degli obiettivi futuri della casa statunitense. Rispetto alla concept di due anni fa, stavolta potrebbe verificarsi un ulteriore passo avanti verso la produzione di serie, nonostante non trapeli ancora nulla di definitivo. La presentazione è fissata per mercoledì 19 aprile.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati