Chevrolet Impala 2014: iniziata la produzione
Realizzata nell'impianto di Oshawa, nelle concessionarie entro un mese
Chevrolet ha dato il via alla produzione della nuova Impala, l’ammiraglia del costruttore americano è prodotta nello stabilimento canadese di Oshawa e debutterà nelle concessionarie Chevrolet entro questo mese.
A partire da maggio, la nuova vettura verrà prodotta anche nello stabilimento di Detroit della General Motors.
La Impala 2014 è arricchita da diverse nuove funzionalità, tra le quali l’Adaptive Cruise Control, il Rear Cross Traffic Alert e l’Alert Zone Blind Side per prevenire eventuali collisioni e garantire una maggiore sicurezza. Inoltre la vettura conta ben dieci airbag di serie.
Anche dal punto di vista della dotazioni di bordo e della tecnologia la nuova Impala offre alcune novità assolute, come il MyLink Chevrolet, sistema di infotainment altamente personalizzabile che viene gestito da un comodo display touchscreen a colori da 8 pollici ed è dotato dei comandi vocali per un’interattività ancora più immediata e sicura durante la guida.
Sotto il cofano della nuova Chevrolet Impala ci saranno tre motorizzazioni, tutte a iniezione diretta: un V6 da 3.6 litri, un nuovo quattro cilindri da 2.5 litri ed un quattro cilindri da 2.4 litri dotato di eAssist, la tecnologia funzionale al risparmio del carburante. Tutti i motori sono abbinati ad un cambio automatico a sei marce.
Seguici qui