Chevrolet Impala 2014, personalizzazione al top con MyLink
Quattro grafiche differenti per il sistema di infotainment
La Chevrolet Impala di prossima generazione sarà dotata di sistema di MyLink in grado di offrire ai proprietari la possibilità di modificare la personalità degli interni della vettura riconfigurando il quadro strumenti e la grafica della console centrale semplicemente premendo un pulsante.
La personalizzazione è comune a molte delle tecnologie di oggi. “Le persone sono in grado di modificare l’aspetto dei loro smartphone e dei loro computer, ed ora anche della propria auto” ha dichiarato Matt Fuligni, responsabile della progettazione User Experience Chevrolet.
Fuligni ha tratto ispirazione da una varietà di fonti, tra cui le icone smartphone e grafiche televisive che mostrano i punteggi delle partite di calcio. Utilizzando una ricerca tra i consumatori, comprese le interviste e le votazioni on-line, i progettisti MyLink hanno sviluppato quattro specifiche grafiche progettate per attrarre le personalità distintive di gruppi di clienti Chevrolet:
– Contemporary – interfaccia pulito e semplice che non è troppo colorata, orientata verso le mamme e le famiglie.
– Edge – rivolta ai giovani, a chi si sente dinamico, con icone dai colori vivaci e ispirate dalla cultura pop.
– Velocity – elegante, con lo sfondo in fibra di carbonio e neon incandescente, per gli appassionati.
– Main Street – un design piacevole che utilizza i colori primari, per chi vuole usare la vettura come un ufficio mobile high-tech.
Ai clienti sarà sufficiente utilizzare il menu Impostazioni per personalizzare la propria Impala, che sarà in vendita la prossima primavera. MyLink permette inoltre di modificare la schermata home trascinando le icone in una pagina diversa o ancorandole alla parte superiore dello schermo per un facile accesso da qualsiasi schermata.
Seguici qui