Chevrolet Impala, prime foto spia della prossima berlina americana
Potrebbe già esordire con un prototipo a Los Angeles 2012
Dieci candeline per la Chevrolet Impala, una delle Full-Size più famose di ogni tempo e una delle poche capace di continuare a vendere anche durante l’ultimo periodo di crisi profonda e aumento dei prezzi della benzina. Ovviamente le candeline non stanno a significare dieci anni, dato che questa bellezza è in giro dagli anni ’50, bensì dieci generazioni. La decima, infatti, è destinata ad arrivare sul mercato nel 2014, ma finalmente sono saltate fuori oggi le prime immagini del prototipo in fase di test.
Anche se il camuffamento sulla concept car è ancora molto pesante, si può già intuire che la vettura, gioiello esclusivo delle strade statunitensi, non avrà nulla in comune con l’ultima versione datata 2005. Pare sia stata confermata la piattaforma Epsilon II, ma pare che la maggior parte delle meccaniche saranno le medesime che vedremo sulla futura Cadillac XTS. Tra i motori è molto probabile che vedremo il V6 da 3.6 litri esclusivo della General Motors, in grado di sviluppare una potenza di 320 Cv. Più che possibile anche l’introduzione del 2.0 litri turbo da 270 Cv che si è già visto sulla Cadillac ATS.
Per quanto riguarda la possibilità di vederla dal vivo, è più che probabile che un primissimo prototipo possa fare la sua apparizione al prossimo Salone di Los Angeles, forse anche prima. La vendita, però, non è programmata prima della fine del 2013 o dell’inizio del 2014, quindi ci sarà da aspettare ancora parecchio.
Seguici qui