Chevrolet Malibu 2016, lo stile sarà influenzato dalla Corvette

Prevista per l'autunno 2015

Chevrolet Malibu 2016 - E' arrivato il momento di rinnovarsi anche per la Malibu, che dovrebbe riprendere non pochi elementi stilistici dal top di gamma sportivo
Chevrolet Malibu 2016, lo stile sarà influenzato dalla Corvette

Il vice presidente del Global Design di General Motors ha da poco svelato che la Chevrolet Malibu model year 2016 si ispirerà allo stile dell’ultima e settima generazione di Corvette, la Stingray. Ed Welburn, il direttore, si è confidato da poco con i nostri colleghi americani di Edmunds, affermando loro che la berlina restyling avrà un certo numero di elementi stilistici ripresi della Corvette. Queste le spiegazioni del responsabile: “Lo vedete nella sua carrozzeria. Ha un certo stile. Ha uno spirito. Ha tensione.” Il direttore del design ha anche fatto sapere che il modello disporrà anche di nuovi gruppi ottici posteriori che somiglieranno molto a quelli della Corvette Stignray.

Le stesse dichiarazioni sono state pronunciate dal vice presidente esecutivo del Global Product Develpoment di General Motor, Mark Reuss, il quale ha sottolineato che saremo “sorpresi” dal nuovo stile della vettura. Inoltre, l’auto sarà “più fedele all’immagine che Chevrolet dovrebbe rappresentare” e sarà equipaggiata “meglio rispetto a quello che penserete di avere per quel prezzo.”

Al momento quindi si tratta di dichiarazioni vaghe, anche se dalle precedenti foto spia abbiamo avuto modo di vedere che la nuova Chevrolet Malibu avrà una carrozzeria più curva e un posteriore teatrale. La novità del ramo GM dovrebbe inoltre essere basata molto probabilmente sul pianale Epsilon II, mentre a livello di gamma motori la Malibu 2016 riprenderà sicuramente i propulsori già presenti nel listino attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)