X

Chevrolet Silverado EV: confermato il debutto al CES 2022 [TEASER]

Chevrolet sfrutterà il CES 2022 di Las Vegas di gennaio per presentare il nuovissimo Chevrolet Silverado EV 100% elettrico. Il Consumer Electronics Show ospiterà il lancio di quello che è considerato il rivale diretto del Ford F-150 Lightning e ci permetterà di apprezzare più da vicino il tetto in vetro fisso (disponibile come optional) mostrato nell’ultimo teaser da Chevy.

La casa automobilistica statunitense afferma che il pannello del tetto proporrà una maggiore visibilità, uno spazio extra per la testa e un’esperienza migliorata di spaziosità sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Inoltre, Chevrolet ha aggiunto che sarà la prima volta che un tetto del genere verrà offerto su un pick-up full-size di General Motors.

Sempre grazie al teaser possiamo vedere che il nuovo Silverado EV avrà un enorme display touch curvo che si estende per due terzi della lunghezza del cruscotto, incorporando senza soluzione di continuità il quadro strumenti digitali e il sistema di infotainment.

Attese due versioni

Il nuovo Chevrolet Silverado EV sarà disponibile in due versioni e proporrà un’autonomia di 644 km con una singola ricarica. Inoltre, verrà fornito con l’asse posteriore sterzante come l’Hummer EV.

Questo consentirà al pick-up a zero emissioni di avere un raggio di sterzata inferiore, portando le ruote posteriori nella direzione opposta a quelle anteriori. Garantisce, poi, una maggiore stabilità del veicolo su strada.

Resta da vedere se lo Charvolet Silverado full electric otterrà la modalità Crub presente sull’Hummer EV. I  cerchi da 24” suggeriscono che il nuovo modello sarà più focalizzato sulla strada, anche se avrà pneumatici off-road da 35”.

Potrebbe erogare una potenza vicina a quella dell’Hummer EV

Sappiamo che il Silverado EV sorgerà sulla piattaforma Ultium dell’Hummer elettrico. Per ora non abbiamo informazioni sulle performance, ma l’Hummer a zero emissioni riesce a sviluppare fino a 1014 CV. Per quanto concerne l’arrivo ufficiale sul mercato, Chevy al momento non ha fornito una data precisa della commercializzazione, ma ha affermato che avverrà prima del 2025. Non ci resta a questo punto che attendere il CES 2022 per scoprire maggiori informazioni sul nuovo Chevrolet Silverado EV.

Articoli Correlati