Chevrolet Spark EV: si presenta al pubblico europeo

Debutto al Salone di Ginevra 2013

Chevrolet farà debuttare al Salone di Ginevra 2013 la versione 100% elettrica della Spark, la EV. La citycar in questione sarà disponibile per il mercato automobilistico del Vecchio Continente entro il 2014
Chevrolet Spark EV: si presenta al pubblico europeo

Dopo il debutto allo scorso Salone di Los Angeles, la Chevrolet Spark EV si mostrerà per la prima volta al pubblico europeo al Salone di Ginevra 2013. Si tratta di una citycar dalle dimensioni compatte che ha fatto la sua prima comparsa sul mercato nel 2009 riuscuotendo un ottimo successo da parte degli automobilisti grazie soprattutto al comfort che riesce a garantire all’interno dell’abitacolo in appena 3.6 metri di lunghezza.

La versione EV, ossia elettrica al 100%, entrerà in produzione entro il 2014 e sarà disponibile su tutti i mercati europei dotati ovviamente di infrastrutture EV.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore elettrico da 110 KW ossia 130 cavalli e 542 Nm di coppia massima. La vettura sarà in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 8.5 secondi. Il motore è abbinato ad un pacco batterie agli ioni di litio che si può ricaricare sia in modalità normale utilizzando una presa 230V (in questo caso il tempo di ricarica è di circa 6 ore) che in modalità veloce con l’apposito kit di carica ed impiegando 20 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)