Chevrolet The Beast: al SEMA debutta un fuoristrada da 659 CV

Dispone di un corpo leggero progettato per occupare poco spazio sul telaio

Chevrolet ha presentato nelle scorse ore un particolare veicolo modificato basato sul telaio di un Silverado con cassone corto e motore LT4 sovralimentato da 659 CV. Con il nome di Chevrolet The Beast, è la dimostrazione di tutto ciò che i componenti di Chevy Trucks e Chevrolet Performance possono realizzare.

Jim Campbell, vice presidente di Performance e Motorsports di General Motors US (GM), ha detto: “Il concept Chevrolet The Beast porta la popolarità dei pick-up fuoristrada ad alte prestazioni a un livello superiore. È una visione per una nuova dimensione delle capacità di Chevrolet Performance e di un marchio che è stato pioniere delle prestazioni e che supporta la personalizzazione del cliente da oltre 50 anni”.

Chevrolet The Beast foto ufficiali

Il progetto nasce da un Silverado con cassone corto

I designer della casa automobilistica statunitense hanno iniziato con uno Chevrolet Silverado dotato di cassone corto. Hanno modificato il telaio per la corsa nel deserto ad alta velocità. Il telaio è stato accorciato ed integrata una struttura di sicurezza tubolare 4130 chromoly progettata su misura.

Il comfort del fuoristrada viene curato da un sistema di sospensione off-road a lunga escursione creato appositamente per The Beast. Questo è costituito da sospensioni posteriori a cinque bracci e una carreggiata allargata da 231 cm che contribuiscono a una maneggevolezza più stabile e a un controllo ottimale.

Chevrolet The Beast foto ufficiali

Il motore

Il motore V8 sovralimentato da 6.2 litri è stato abbinato al cambio automatico 10L90 a 10 rapporti che scarica l’intera potenza a un ripartitore a due velocità. Sono presenti dei cerchi beadlock da 20” avvolti in pneumatici off-road da 37”. Non manca lo Chevrolet Performance Big Brake Upgrade System.

Lo speciale Chevrolet The Beast è dotato poi di un corpo leggero progettato anche per essere il più piccolo possibile sul telaio. Il team di design è stato in grado di massimizzare gli angoli di attacco e di uscita durante il fuoristrada. Non mancano un paio di pneumatici di scorta montati nel cassone, il quale viene lasciato aperto per evitare che entri la polvere.

Passando all’abitacolo, lo Chevrolet The Beast, dispone di interni personalizzati, un design minimalista e funzionale, quattro sedili Recaro ad alte prestazioni con cinture di sicurezza a quattro punti, un paio di display LCD da 7 pollici per monitorare le funzioni del veicolo e i dati sulle prestazioni. Il nuovo Chevrolet The Beast sarà visibile dal vivo fino al 5 novembre in occasione del SEMA Show 2021 di Las Vegas.

Chevrolet The Beast foto ufficiali

 
Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati