Chevrolet Trailblazer Concept al Salone di Dubai 2011

La casa automobilistica americana Chevrolet divulga oggi le prime immagini della nuova Trailblazer Concept, il prototipo che anticipa la seconda generazione dell’omonimo SUV di grandi dimensioni e che viene esposto solennemente al Salone di Dubai 2011, in queste ore (la manifestazione asiatica si svolge tra il 10 novembre, cioè oggi, ed il 14 novembre). La vettura serve a mostrarci come si evolverà il design del crossover statunitense, che (pare) sarà mostrato in forma definitiva in uno dei primi mesi del prossimo anno, che sarà su strada dapprima in Thailandia proprio dal primo semestre del 2012 e che gradualmente sarà poi commercializzato in giro per il pianeta nel corso del prossimo anno: ancora non è chiaro se la nuova Chevrolet Trailblazer arriverà anche in Italia.

La nuova Chevrolet Trailblazer Concept (così come la vettura che nascerà da questo prototipo) è stata concepita sulla base del nuovo pick-up Chevrolet Colorado, nato a sua volta dallo stesso progetto di Isuzu D-Max: questo significa che – probabilmente – Trailblazer erediterà la gamma di motorizzazioni delle due vetture appena citate (anche se per ora non abbiamo indicazioni precise in merito alla meccanica del SUV).

Il design della vettura – come avrete senza dubbio notato – tenta di dissimulare le dimensioni importanti e la carrozzeria massiccia con linee morbide e dolci: nella parte frontale, così come in quella laterale ed in quella posteriore, dominano elementi rotondeggianti, archi, curve, segni molli. Il risultato? La nuova Chevrolet Trailblazer Concept appare muscolosa ed energica. Persino l’abitacolo, moderno e ricercato, lascia trasparire una cura abbondante, proprio come il vestito esterno.

Sarà così anche la versione definitiva?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)