Chevrolet TrailBlazer, primo teaser ufficiale del SUV americano

La casa automobilistica americana Chevrolet ha annunciato ufficialmente il vicino debutto della nuova TrailBlazer, SUV di medie dimensioni realizzato sulla base della nuova generazione di Chevrolet Colorado, il pick-up sviluppato in collaborazione con Isuzu che è stato svelato pochi giorni fa. La nuova Chevrolet TrailBlazer, di cui il brand ha divulgato un primo teaser ufficiale, per attirare la nostra attenzione e per darci assoluta sicurezza del debutto del modello, sarà presentato solennemente al Salone di Dubai 2011, in programma nel corso del prossimo novembre (10-14). Quando arriverà? Sarà commercializzato anche in Europa?
Del nuovo crossover statunitense non si sa granché: pare che il nuovo SUV Chevrolet TrailBlazer sarà commercializzato in tutti i mercati più importanti, tra cui appunto quello del Vecchio Continente: ancora non è chiaro quando, ma pare che sulle nostre strade lo Sport Utility Vehicle americano sarà disponibile a partire dall’anno venturo, dalla seconda metà. Le vendite, ad ogni modo, partiranno dalle prime settimane del 2012, in Thailandia (questo conferma il fatto che il modello, Chevrolet TrailBlazer, è stato progettato e pensato per essere un modello globale, adatto a tutte le economie dei Paesi più importanti dove la casa automobilistica Chevrolet è presente).
Dal teaser di Chevrolet TrailBlazer non si estrapola proprio nulla, se non che il SUV americano sarà dotato di una linea di cintura molto morbida e di gruppi ottici posteriori dolci e curvilinei. Impossibile, per ora, avere notizie in merito alle caratteristiche meccaniche di TrailBlazer.
Seguici qui