Chevrolet Trax, il nuovo SUV compatto sbarca in Europa

Sintesi di dinamismo e versatilità. Prezzo di lancio di 16.800 euro

Chevrolet Trax - Look solido e comfort al massimo per la nuova Chevrolet Trax che si appresta al debutto sul mercato europeo. Agile e altamente personalizzabile il SUV compatto si propone con tre allestimenti e tre motorizzazioni, due a benzina e una turbodiesel. Particolarmente competitivo il rapporto prezzo-qualità.
Chevrolet Trax, il nuovo SUV compatto sbarca in Europa

Chevrolet Trax si appresta a invadere il mercato europeo, compreso quello italiano, a partire dai primi giorni di maggio. Il nuovo SUV compatto è stato prodotto in Corea ma sulla linea delle esigenze e dei gusti europei. La vettura punta sullo spazio offerto e sulla forte personalità di un design che ne esalta la robustezza ma anche l’agilità e il dinamismo, il tutto racchiuso in delle dimensioni compatte che ben si combinano con le necessità della mobilità urbana.

Gli esterni della nuova Trax si distinguono per la griglia sdoppiata, i passaruota pronunciati, la fiancata posteriore particolarmente dinamica e lo spoiler integrato che si unisce alla linea del tetto. L’abitacolo della vettura Chevrolet mette a disposizione ampio spazio e funzionalità all’insegna del comfort, come i numerosi vani portaoggetti, e della versatilità, come le otto configurazioni possibili dei sedili. Il vano bagagli ha una capacità di carico di 358 litri espandibili fino 1.370 litri. A bordo non bisogna dimenticare la dotazione tecnologica capeggiata dalla presenza di MyLink, il noto sistema di infotainment di Chevrolet che consente di gestire numerose funzioni attraverso il display touchscreen da 7 pollici che domina la plancia.

La nuova Chevrolet Trax, disponibile anche con trazione integrale on-demand, mette sul piatto tre differenti motorizzazioni, tutte dotate di sistema Start&Stop di serie. Si parte con il turbo benzina 1.4 da 140 CV, con cambio manuale a sei rapporti e trazione integrale, che passa da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 194 km/h, mentre i consumi sono di 6,4 litri ogni 100 chilometri e le emissioni di CO2 pari a 149 g/km. L’altra unità è il 1.6 benzina da 115 CV con cambio manuale a cinque velocità, che accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi, con consumi pari a 6,5 litri ogni 100 km. Infine c’è il turbodiesel 1.7 da 130 CV, disponibile con cambio automatico a sei marce e trazione anteriore o con cambio manuale, sempre a sei velocità, e trazione integrale. Con il 1.7 turbodiesel Trax tocca i 100 km/h in 9,6 secondi e consuma 4,5 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 120 g/km.

Disponibile in tre allestimenti (LS, LT, LTZ) Chevrolet Trax è proposta in Italia al prezzo di lancio di 16.800 euro, che diventerà poi di 19.150 euro, per la versione LS 1.6 da 115 CV con trazione anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)