Chevrolet Volt, in arrivo una versione compatta con batteria più piccola

Chevrolet Volt, in arrivo una versione compatta con batteria più piccola

La Chevrolet Volt sta avendo sempre più successo negli Stati Uniti e la sua diffusione al momento non è nemmeno completa. La casa americana, però, ha così tanta fiducia nel suo nuovo modello che sta già progettando una versione compatta e con una batteria più piccola, cercando di venire incontro ad una maggior fetta di pubblico.

Secondo le fonti che giungono dagli Stati Uniti, a Detroit starebbero pensando ad una versione compatta, economica e attrezzata con una batteria da 16 kWh. Ovviamente le prestazioni sarebbero inferiori rispetto alla sorella più grande, ma ci sarebbe anche un significativo abbassamento del prezzo, che passerebbe dagli attuali 41.000 fino a 31.000 $. Certo, stiamo sempre parlando di bei soldoni, ma uno sconto pari a un quarto del prezzo è sicuramente uno sforzo encomiabile da parte dell’azienda.

Secondo le previsioni, però, chi comprerà quest’auto dovrà accontentarsi parecchio per quel che riguarda l’autonomia, che passerebbe dagli attuali 40/80 km fino a un limite di 31 (ovviamente stiamo parlando della sola propulsione elettrica). L’azienda, pare, produrrebbe un simile modello con l’intenzione di dare battaglia all’Honda Accord ibrida e alla Toyota Prius ibrida, le quali avrebbero un’autonomia “elettrica” inferiore alla futura Volt ad un prezzo più alto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)