Chevrolet Volt, la versione 2013 avrà una più grande autonomia
Nuova batteria, più chilometri
Dopo essere stata eletta auto dell’anno poco prima del Salone di Ginevra insieme alla sua cugina europea Opel Ampera, la Chevrolet Volt andrà incontro a qualche aggiornamento a partire dal 2013.
Grazie alla nuova batteria più efficiente, la Volt sarà in grado di avere un’autonomia superiore rispetto al modello proposto attualmente sul mercato automobilistico. Per raggiungere questo risultato, GM ha dichiarato di aver apportato qualche modifica sulla batteria a livello delle cellule così da ottenere un discreto aumento del potenziale che sale da 16 kWh a 16.5 kWh. Questo incremento di kWh consente alla Volt di guadagnare ben 5 km di autonomia in più su un percorso di 61 km in modalità full elettrica. Se si sfrutta il motore termico, l’autonomia sale a 612 chilometri. Anche i consumi sono migliorati visto che, sempre secondo il costruttore americano, la Volt consumerebbe 2.4l/100 km e non più 2.5l/100 km della versione attuale. Ma mentre le prestazioni sono in aumento, non si può dire di certo la stessa cosa riguardante i tempi di ricarica che si allungano di poco. General Motors sostiene che ci vorranno 10h30 per effettuare una ricarica completa su una presa da 120V e poco più di 4 ore su una presa da 240V.
La data di commercializzazione della nuova Chevrolet Volt non è stata ancora comunicata ma è molto probabile che la presentazione ufficiale avvenga al Salone di Detroit.
Seguici qui
La Chevrolet Volt mi piace molto,ma il costo della vettura e ancora troppo alto,adesso si può dire che per l’autonomia,andiamo bene 500 km. erano un pò scarsi.