Chevrolet Volt, l’erede avrà un’autonomia superiore
Quasi 100 km con una ricarica
Al colosso americano serve dare una mossa alle vendite della sua Volt. Di conseguenza, Chevrolet sta pensando di lavorare maggiormente sulle caratteristiche tecniche della sua elettrica per migliorarle, rendendo così la Volt più competitiva sul mercato delle auto eco-friendly.
A inizio settimana, la filiale di General Motors aveva annunciato un abbassamento dei prezzi di 5.000 dollari per la Volt Model Year 2014 che sta per essere commercializzata oltre Atlantico. Ora però è l’autonomia della futura generazione di cui si parla attivamente.
Dan Akerson sta già pianificando le sue mosse per il prossimo modello della Volt che dovrebbe arrivare non prima di 3/4 anni. L’amministratore delegato di General Motors ha svelato ai nostri colleghi americani di Bloomberg che il veicolo “verde” dovrebbe avere un’autonomia migliorata rispetto al modello attuale.
Stando a quanto rilasciato dal CEO americano, la prossima generazione della Volt sarà in grado di percorrere tra 50 e 60 miglia, ovvero 80 e 96 km, in modalità full elettrica. Si tratterebbe di un miglioramento pari al 30% per un modello dotato attualmente di un’autonomia di 60 km – sempre in full electric – mentre l’autonomia totale con l’estensione di autonomia si aggira intorno ai 500 km.
Seguici qui