Chevrolet Volt, nuovo motore 1.5 litri per il modello in arrivo

Sarà pronta per il 2015

Chevrolet Volt - La nuova generazione della Chevrolet Volt si farà e ora abbiamo qualche dettaglio in più sull'unità che andrà a muovere la berlina ecologica
Chevrolet Volt, nuovo motore 1.5 litri per il modello in arrivo

Non è più un segreto ormai: Chevrolet ha annunciato di recente che si farà la seconda generazione della Volt. Dopo l’annuncio ufficiale, il brand di General Motors ha deciso di diffondere qualche dettaglio in più in merito alla nuova berlina familiare “verde”.

Per prima cosa, GM ha confermato che la nuova Volt disporrà di un motore tutto nuovo. Per la precisione, si tratterà di un quattro cilindri 1.5 litri che avrà la funzione di range extender. Per il momento non ci sono dettagli più approfonditi, ma sappiamo che la motorizzazione sarà prodotta nello stabilimento di Flint Engine Operations a Flint (Michingan, Stati Uniti).

Questo motore farà da supporto al nuovo sistema elettrico Voltec Multi-Mode Electric Unit che consentirà alla Chevrolet Volt di guidare i suoi occupanti in modalità 100% elettrica oppure in modalità elettrica con range extender che le permetterà di fare molti più chilometri. Questo sistema molto particolare sarà invece prodotto nel sito di Warren Transmission situato a Warren (Michigan, Stati Uniti).

A questo punto, General Motors ha preferito non aggiungere altro sul progetto finale, ma i dirigenti del colosso americano hanno fatto sapere che circa il 70% degli elementi della nuova Volt verranno prodotti in America (Stati Uniti e Canada). GM sostiene che sarà il massimo che si possa fare in termini di auto plug-in hybrid o ibrida convenzionale. Ora che Volt è stata confermata, aspettiamo solo di vedere se anche la Opel Ampera verrà riproposta in una seconda generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)