Chrysler 100, Marchionne annuncia una nuova hatchback media

Arriverà (forse) in Europa con logo Lancia

Sergio Marchionne ha annunciato che è possibile la produzione da parte di Chrysler di una nuova hatchback di medie dimensioni, che in futuro - se davvero prodotta - potrebbe essere venduta in Europa nella gamma Lancia
Chrysler 100, Marchionne annuncia una nuova hatchback media

Sergio Marchionne l’ha (quasi) promessa, battezzandola (non sappiamo se solo per gioco o se perché davvero è questo il suo nome) Chrysler 100: il CEO di Fiat S.p.A. e di Chrysler Group ha spiegato ad alcuni giornalisti che il brand americano potrebbe produrre una nuova hatchback di dimensioni medie, più compatta di Chrysler 200 e di Dodge Dart, concepita per allargare in basso il listino del brand di Auburn Hill. Il manager non ha spiegato quando questo nuovo modello potrebbe essere pronto (almeno indicativamente), qualora fosse confermato definitivamente, ma ha specificato che, se fosse prodotto, arriverebbe in Europa con logo Lancia, suggellando in maniera ancora più forte l’unione che sta legando e fondendo l’azienda italiana con quella nordamericana e viceversa.

Bocche cucite sulle caratteristiche che potrebbe avere il progetto: per ora Chrysler 100 resta un prodotto ancora tutto da decidere. Rimangono senza risposta molti dubbi: la nuova hatchback media di Chrysler userà una piattaforma italiana (adattata quando e dove necessario), come ha fatto Dodge Dart, o un pianale completamente nuovo? Ed il design: sarà identico da una parte e dall’altra dell’Oceano Atlantico, differenziato solo dai loghi dei due costruttori (Lancia e Chrysler), o la vettura avrà uno stile personale e specifico in base al mercato in cui verrà commercializzata? Userà motori americani o italiani? A queste ed altre mille ed una domanda, per il momento, Marchionne non ha risposto.

La nuova Chrysler 100 è l’ennesimo esempio di come il manager intende fondere i due gruppi automobilistici, secondo una filosofia di contenimento di costi e di investimenti ad ampio raggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)