Chrysler 300 Super S: connubio di potenza e ricercatezza stilistica [FOTO]

Propulsore HEMI da 5,7 litri con kit di aggiornamento

Chrysler 300 Super S – Alla nuova edizione del SEMA mostrato un particolare modello chiamato Chrysler 300 Super S, caratterizzato da particolari curiosi e un corposo motore HEMI

Sembra di ammirare una galassia di stelle perfettamente allineate, vedendo l’ampia griglia di questa Chrysler 300 Super S mostrata in occasione del SEMA 2015 di Las Vegas.

Il modello 300 Super S è spinto da un cuore HEMI di 5,7 litri reso ancora più prestazionale dai kit di aggiornamento firmati Mopar Stage 1, Stage 2 e Stage 3, basati sui concetti dei pacchetti Scat Pack Performance destinati a Dodge Challenger e Dodge Charger, sempre dotate di propulsore HEMI da 5,7 litri.
La veste ribassata è permessa da un kit Mopar di ammortizzatori coilover, abbinata a cerchi concept Mopar da 22 pollici. Le coppe centrali firmate sempre Mopar sono verniciate in abbinamento ai cerchi in Dark Hyper Black leggermente lucido, in evidenza sulle finiture esterne in Matte Cerulean. Nella zona posteriore, un bordo concept e uno spoiler del portellone sempre Mopar consentono alla vettura di stare ben salda su strada. Così come sono implementati altri elementi riguardanti i supporti anteriori e posteriori che aumentano la rigidità nelle sterzate e un pacchetto frenante maggiorato.

Sul fronte estetico, oltre agli stemmi 300 Super S e Mopar Design che arricchiscono la carrozzeria, spiccano sulla griglia frontale diverse lettere “M” di Mopar rivestite di una tonalità luminosa, che si abbinano al colore dei cerchi già segnalati. Si tratta delle peculiari “Easter eggs” sulla griglia Matte Black, interamente impreziosita proprio da minuscole lettere “M” di Mopar, rivestite in Dark Hyper Black dall’effetto brillante.
L’abitacolo risulta ricercato. I rivestimenti dei sedili concept in pelle Katzkin di color grigio chiaro sono impreziositi da cuciture blu, che continuano anche su pannelli laterali, braccioli, e quadro strumenti. Il cambio è di tipo concept con impugnatura a T, mentre il volante è sportivo, reso distintivo dalla parte inferiore piatta. Le protezioni dei longheroni sviluppate da Mopar ripropongono il logo del costruttore, infine i tappetini e il tappeto del vano di carico sono arricchiti da applicazioni in metallo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati