Chrysler 300C nuova generazione, prime immagini ufficiali (teaser)

La casa automobilistica statunitense Chrysler ha svelato alcuni particolari della nuova generazione della berlina di segmento F della gamma, 300C, attraverso alcuni teaser che immortalano parziali punti di vista della tre volumi. L’ha fatto sebbene tutta l’attenzione del segmento automobilistico nordamericano sia impegnata con il Salone di Los Angeles 2010. La nuova Chrysler 300C, infatti, sarà presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2011, altra manifestazione americana che si svolgerà l’anno venturo, dal 10 al 23 gennaio, e non oggi, a Los Angeles.

La seconda generazione della berlina americana sembra più una rivisitazione profonda che una rivoluzione: dai primi scorci che questa galleria ci permette di osservare, Chrysler 300C 2011 sembra essere stata ammodernata in qualche dettaglio qua e lì, senza tuttavia compromettere l’attuale aspetto duro e massiccio, che ha contraddistinto la tre volumi di oltre cinque metri di lunghezza dal 2003 ad oggi, anno del suo debutto sul mercato europeo.

Il Gruppo Chrysler, ora guidato dall’Amministratore Delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, potrebbe scegliere una denominazione differente per la nuova generazione della berlina, la quale potrebbe essere indicata con la cifra 300 e non più con la sigla 300C: l’esempio della nuova Chrysler 200, presentata proprio al Salone di Los Angeles, fa pensare ad una progressiva razionalizzazione della gamma e dei nomi delle automobili Chrysler.

Non saranno soltanto l’aspetto esteriore e l’atmosfera interna a diventare maggiormente raffinati: sono previste, per la nuova Chrysler 300C, alcune migliore meccaniche. Quali? Sembra che la trazione integrale, ad esempio, affiancherà quella posteriore e che una nuova trasmissione automatica, più moderna, sostituirà l’attuale cambio automatico a cinque velocità. Infine, pare che sotto il cofano della versione statunitense di Chrysler 300C arriveranno un 3,6 litri V6 Pentastar ed un 5,7 litri V8 HEMI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)