Chrysler: i minivan hanno un futuro nell’era elettrica del brand

Sarà uno dei brand di Stellantis a diventare 100% elettrici

Chrysler: i minivan hanno un futuro nell’era elettrica del brand

Entro il 2028, Chrysler ha in programma di lanciare tre nuovi veicoli elettrici e inoltre sarà uno dei brand 100% elettrici di Stellantis. La prima vettura a zero emissioni verrà annunciata nel 2025. Ora, secondo il CEO Christine Feuell, la gamma di EV sarà costituita da un minivan e un crossover.

In occasione del Salone di New York 2022 (New York International Auto ShowNYIAS), dove la casa automobilistica americana ha presentato il concept elettrico Chrysler Airflow Graphite, Feuell ha affermato che il futuro elettrico del brand avrà anche un minivan come protagonista.

Il brand sta cercando di reinventare il concetto di minivan

In particolare, il CEO dell’azienda ha dichiarato che stanno cercando di reinventare il concetto di minivan così da poterlo integrare nella gamma futura. Attualmente, Chrysler sta pensando a come dovrebbe essere un minivan elettrico, con l’obiettivo di costruire un veicolo in grado di spingere le sue vendite, un po’ come successo all’inizio degli anni ‘80.

Christine Feuell ha poi detto che i sedili Stow ‘N Go della Chrysler Pacifica avranno sicuramente un ruolo importante nel futuro elettrico del brand. Per chi non lo sapesse, questo sistema permette alla seconda fila di sedili di ripiegarsi nel pavimento all’interno di contenitori nascosti. Tuttavia, solitamente, un veicolo elettrico ha le batterie integrate nel pavimento; quindi, non sappiamo come Chrysler prevede di sfruttare questa tecnologia su una monovolume elettrica.

300 e Pacifica continueranno ad essere proposte oltre il 2025

Nel corso della stessa intervista, il CEO di Chrysler ha dichiarato che l’autonomia è ancora un fattore molto importante per i clienti del marchio, secondo una ricerca interna. Per l’infrastruttura di ricarica, invece, Stellantis ha scelto di stipulare delle partnership con i player di questo settore piuttosto che costruire una propria rete.

Ad ogni modo, Feuell ha affermato che l’era elettrica consentirà di prendere in considerazione altre soluzioni di utilizzo di un minivan, come nel caso del nuovo Volkswagen ID. Buzz che viene testato anche come navetta a guida autonoma. Infine, Christine Feuell ha dichiarato che sia la berlina 300 che la Pacifica sopravviveranno oltre il 2025 con modifiche a design, gruppo propulsore e tecnologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)