Chrysler: risanamento completato, ora si guarda al futuro

Chrysler: risanamento completato, ora si guarda al futuro

Il piano di ristrutturazione di Chrysler sta per essere finalmente ultimato, con la conclusione del processo di bancarotta e la scelta di un nuovo nome che andrà a completare la rosa dei nove direttori alla guida del Gruppo Chrysler.
Oltre a Sergio Marchionne, titolare di diverse cariche, da CEO dell’azienda americana e di Fiat a membro del comitato di direzione Chrysler , va menzionato Robert Kidder, prossimo all’italiano nella gerarchia aziendale.
Al fianco di Marchionne e Kidder siedono diversi imprenditori, Presidenti di associazioni e uomini di stato: a partire da Alfredo Altavilla, CEO di Fiat Powertrain Technologies, per arrivare a James Blanchard, ex membro del congresso degli Stati Uniti e Governatore del Michigan; da Gorge F.J. Gosbee, CEO e Presidente di Tritone Capital Inc. a Douglas Steenland, ex Direttore della compagnia aerea Northwest, fino a Stephen Wolf, capo della R.R. Donnelley & Sons Co.
E’ importante sottolineare che Chrysler Group rimarrà per ora un’azienda privata, anche se il comitato si sta organizzando per costituire un direttivo tipico di un’azienda pubblica. Dopo tutto, il settore pubblico ha investito una certa quantità di denaro nella compagnia, grazie alle cauzioni versate per risanare il settore automobilistico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)