Chrysler: solo auto elettriche dal 2028, a breve il piano

Stellantis annuncia novità importanti a breve per la famosa casa americana

Chrysler: solo auto elettriche dal 2028, a breve il piano

Nei giorni scorsi sono arrivate interessanti anticipazioni a proposito del marchio Chrysler. Il brand americano che fa parte del gruppo Stellantis è stato protagonista nei giorni scorsi al CES di Las Vegas grazie al crossover elettrico Airflow. Proprio in occasione dell’importante kermesse su questo brand sono state date alcune succose anticipazioni.  

Chrysler sarà rilanciato e sarà solo elettrico dal 2028

Alcune di esse provengono dallo stesso CEO di Stellantis Carlos Tavares, altre invece sono state anticipate da alcuni dirigenti della casa americana presenti al CES 2022. Innanzi tutto, Tavares ha ribadito che intende rilanciare il marchio al pari di quanto sta avvenendo in Europa con Alfa Romeo e Lancia. Di conseguenza la gamma di Chrysler, che da molto tempo non presenta novità importanti, nei prossimi anni riceverà inediti modelli.

Tavares ha anche aggiunto che molto preso conosceremo il piano di rilancio che Stellantis ha in serbo per il suo brand. Molto probabilmente questo sarà rivelato il prossimo 1 marzo, data scelta dal gruppo per annunciare il suo primo piano industriale. Altra cosa molto importante che è stata confermata a proposito di Chrysler è che la casa americana a partire dal 2028 diventerà un produttore di sole auto elettriche al 100 per cento.

Si tratta della stessa sorte che riguarderà altri brand di Stellantis come Opel Fiat, Alfa Romeo, Peugeot, Lancia e DS. Molto probabile inoltre che Airflow possa dare origine ad una famiglia di crossover che potrebbero avere molto in comune con alcuni futuri modelli di Lancia e Alfa Romeo. Stellantis quindi anche per Chrysler si pone l’obiettivo di rilanciare il marchio nei prossimi 10 anni.

Tavares ha anche lasciato intendere che tra 10 anni si tireranno le somme e si capirà se il suo gruppo confermerà tutti gli attuali 14 brand o se rinuncerà a qualcuno di loro qualora le cose non andassero per il verso giusto. Dunque per Chrysler, così come per Lancia in Europa le prossime novità saranno decisive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)