Cinque Ferrari 296 GTB uniche al mondo, omaggio alla Ferrari F2004 campione del mondo

La supercar ibrida che celebra la doppietta Ferrari in Ungheria

Cinque Ferrari 296 GTB uniche al mondo, omaggio alla Ferrari F2004 campione del mondo
Il progetto Tailor Made di Ferrari ha creato una versione speciale della 296 GTB Assetto Fiorano, ispirata alla storica doppietta della Scuderia Ferrari al Gran Premio d’Ungheria del 2004. Questa supercar ibrida è una delle più esclusive e ricercate del Cavallino Rampante, con soli cinque esemplari destinati ai clienti ungheresi.
Il primo di questi è stato svelato a Budapest, in omaggio alla vittoria della F2004, la monoposto che ha portato Michael Schumacher al suo settimo e ultimo titolo mondiale e Rubens Barrichello al secondo posto nella classifica piloti. La F2004 ha anche regalato alla Ferrari il sesto titolo costruttori consecutivo, dimostrando la sua superiorità in quella stagione.
La Ferrari 296 GTB è una supercar ibrida plug-in con un motore V6 biturbo da 830 CV, che segna il ritorno del marchio al sei cilindri dopo la storica Dino. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, raggiunge i 330 km/h di velocità massima e può viaggiare per 25 km in modalità elettrica. La sua guida è eccezionale, il suo sound è coinvolgente e il pacchetto “Assetto Fiorano” offre una serie di elementi in fibra di carbonio che alleggeriscono e affinano l’aerodinamica. Cinque esemplari Limited Edition celebrano il legame con la Formula 1, riprendendo il Bianco King e il Rosso F1 della F2004, oltre al numero “1” sul cofano. Altre caratteristiche esclusive sono gli ammortizzatori Multimatic derivati dal mondo delle competizioni GT e l’ala anteriore ad alto carico aerodinamico per le prestazioni in pista.
All’interno, i sedili presentano la forma della pista dell’Hungaroring e la bandiera ungherese ricamata sui poggiatesta, oltre a cinture di sicurezza a quattro punti. La Ferrari 296 GTB ha un prezzo di circa 275.000 euro, ma crediamo che questi cinque fortunati clienti abbiano pagato volentieri molto di più per ricevere questi esemplari unici della supercar Made in Italy.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)