Citroen a Ginevra 2019: novità e interviste dal Salone [APPROFONDIMENTO VIDEO]

Intervista a Elena Fumagalli

A Ginevra abbiamo parlato con Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione di Citroen Italia, che ci ha raccontato delle novità del marchio: dalla AMI One Concept alla gamma celebrativa Origins.

Con uno stand all’insegna del colore, dell’originalità e dell’innovazione Citroen anima il Salone di Ginevra 2019 con interessanti novità.

In puro stile Double Chevron, che fa della distintività e dell’audacia più eccentrica e spinta uno dei suoi cavalli di battaglia, fa il suo debutto alla kermesse svizzera la Citroen AMI One Concept, una piccola city car elettrica a due posti le cui caratteristiche ci sono state svelate da Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione di Citroen Italia, che abbiamo intervistato a Ginevra.

La futuristica Citroen AMI One Concept

Parlando della nuovo prototipo AMI One di Citroen, Elena Fumagalli afferma: “Questo concept rappresenta la visione del futuro del marchio, una risposta concreta alle nuove esigenze di mobilità in città. La AMI One è accessibile a tutti, condivisibile e si può guidare senza patente. Si tratta di un veicolo 100% elettrico, ultracompatto, agile, per due persone che si muovono all’interno di un mezzo intuitivo e connesso. Il design è audace, colorato e caratterizzato da una progettazione simmetrica ingegnosa per un veicolo che si muove in città con zero emissioni e zero rumore”.

La gamma Origins nell’anno del centenario

Oltre a guardare al futuro, Citroen al Salone di Ginevra 2019 si rivolge anche al suo glorioso passato e non potrebbe essere altrimenti sopratutto quest’anno che ricorre il 100° anniversario della nascita della Casa automobilistica francese. Un compleanno che il Double Chevron festeggia con il lancio della gamma Origins, un speciale allestimento che omaggia le origini di Citroen e che coinvolge diversi modelli dell’attuale gamma del brand, oltre che tre modelli storici di Citroen compresa l’iconica 2CV.

A tal proposito Elena Fumagalli ai nostri microfoni spiega: “La gamma Origins è una novità trasversale, dall’identità unica, caratterizzata da esclusive personalizzazioni color bronzo che richiamano gli ingranaggi del Double Chevron da cui è nato il logo della marca cent’anni fa. A incorniciare la gamma Origins ci sono poi tre modelli iconici di Citroen, come la Tipo A del 1919, la Traction Avant del 1934 e la 2CV del 1948”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)