Citroen: al Salone di Francoforte 2017 il debutto del nuovo C3 Aircross [INTERVISTA]

Elena Fumagalli parla dei punti di forza del SUV compatto

Citroen – La Responsabile della Comunicazione di Citroën Italia illustra le caratteristiche del nuovo veicolo della casa parigina
Citroen: al Salone di Francoforte 2017 il debutto del nuovo C3 Aircross [INTERVISTA]

All’interno del segmento B degli Sport Utility Vehicle, il Citroën C3 Aircross rappresenta la proposta del marchio transalpino in un panorama sempre più affollato di novità.

Elena Fumagalli, Responsabile della Comunicazione di Citroën Italia, ne sottolinea caratteristiche e punti di forza in occasione del Salone di Francoforte 2017. “Un SUV compatto, fruibile quindi nell’utilizzo giornaliero sia in città, che su strade extraurbane. Che però concilia il suo carattere da Sport Utility Vehicle con una grande abitabilità e una grande modularità all’interno. Quindi all’esterno si presenta con il suo assetto rialzato. La posizione di guida è sopraelevata. Ha degli elementi stilistici che ne sottolineano le caratteristiche da SUV: come le barre sul tetto, i passaruota che qui sono profilati e sottolineati, appunto l’assetto rialzato come dicevamo, il frontale che è molto energico, muscoloso. Anche se le linee sono sempre comunque molto fluide e mai aggressive.” Diversi elementi raccordati entro i 4,15 metri di lunghezza.

Passando all’interno, Elena Fumagalli punta l’attenzione subito sulla grande abitabilità del nuovo C3 Aircross. “Sottolineata e resa possibile dall’ampio tetto panoramico apribile, in vetro, e dallo sviluppo delle linee in orizzontale.” Fattori uniti alla generosità di spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori o per la testa. Mentre la modularità è permessa in particolare dalla possibilità di disporre di uno spazio versatile, ad esempio abbattendo le sedute per avere molto più spazio per i bagagli, con una vano di carico da 520 litri a disposizione. Aspetti che rientrano nel programma “Citroën Advance Comfort”, precisa la Responsabile della Comunicazione di Citroën Italia. Piano “che vuole porre al centro il cliente e il suo benessere a bordo.”

La personalità del nuovo C3 Aircross è legata alle differenti possibilità di personalizzare la vettura, non solo all’esterno combinando differenti tinte disponibili per tetto, carrozzeria e altri elementi che compongono il veicolo; ma anche all’interno, tra elementi che definiscono la plancia o i contrasti cromatici dei rivestimenti grazie a ben cinque opzioni proposte.
Non è trascurato il versante tecnologico, considerando le “12 funzioni alla guida” indicate da Elena Fumagalli, “tra cui in primis il Grip Control”, oltre ai dispositivi di assistenza assieme a “quattro tecnologie di connettività.”

Il nuovo Citroën C3 Aircross è disponibile da 15.500,00 Euro, partendo dalle versione con motore PureTech a benzina da 82 cavalli. Proposte anche alternative Diesel e cuori a benzina, che possono essere collegati a una trasmissione automatica EAT6.

Protagoniste nello stand del marchio francese, anche una versione esclusiva e curata stilisticamente di E-Mehari, il veicolo elettrico che recupera una storica denominazione.

Assieme alla piccola elettrica anche un concept su base SpaceTourer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)