Citroen AMI 2024: il quadriciclo elettrico per tutti e le sue caratteristiche

Il prezzo di base per la versione AMI AMI è di 7.990 euro

Citroen AMI 2024: il quadriciclo elettrico per tutti e le sue caratteristiche

La Citroen AMI 2024 è un quadriciclo elettrico, un veicolo a zero emissioni che si distingue per il suo design unico e le sue dimensioni contenute. Questo veicolo può essere guidato dai 14 anni in su con una patente AM o superiore, rendendolo una scelta ideale per i giovani guidatori.

Design e dimensioni

Con una lunghezza di 2,41 m, una larghezza di 1,39 m e un’altezza di 1,53 m, l’AMI è un veicolo elettrico di dimensioni ridotte, perfetto per manovrare nelle strade cittadine più strette. Il diametro di sterzata di 7,20 m facilita le operazioni di parcheggio, mentre il design simmetrico del frontale e del posteriore, distinguibili solo dal colore dei fari, rende difficile capire quale sia il davanti e quale il retro del veicolo.

Interni e comfort

Citroen AMI 2024: il quadriciclo elettrico per tutti e le sue caratteristiche

L’abitacolo dell’AMI è essenziale e funzionale, con sedili di plastica arricchiti da cuscini in Tep Nero Mistral. Nonostante l’assenza di un sistema infotainment, l’AMI offre un supporto per lo smartphone, che può essere utilizzato per gestire la navigazione, la musica, la radio e le chiamate attraverso l’app My Ami Play. Il quadro strumenti essenziale permette di tenere sotto controllo la velocità e l’autonomia residua della batteria.

Prestazioni e autonomia

Il quadriciclo elettrico AMI è equipaggiato con un motore da 6 kW, poco più di 8 CV, accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh. La velocità massima è di 45 km/h, con un’autonomia dichiarata di 75 chilometri. La ricarica avviene tramite una presa elettrica da 220V in circa 3 ore, ma è possibile ricaricare il veicolo anche tramite una colonnina pubblica.

Citroen AMI 2024: il quadriciclo elettrico per tutti e le sue caratteristiche

Versioni e prezzi

L’AMI è disponibile in diverse versioni: AMI AMI, AMI Pack, AMI POP e AMI TONIC. Il prezzo di base per la versione AMI AMI è di 7.990 euro e include fari a LED, indicatori di direzione a LED, tetto in vetro panoramico, sedile di guida regolabile in profondità, presa USB, riscaldamento con funzione disappannamento e cavo di ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)