Citroen Ami: la piccola citycar arriva in Italia, da 7.200 euro

Le prime consegne sono previste ad aprile

La Citroen Ami arriva in Italia. La piccola citycar elettrica del marchio francese (qui la nostra prova in anteprima) è ora ordinabile nel nostro Paese ed il marchio del Double Chevron ha presentato allestimenti e prezzi. Può essere acquistata direttamente online, sul sito ufficiale, con il suo motore elettrico da 6 kW e 75 chilometri di autonomia.

La gamma italiana

Questo modello si presenta con un allestimento di serie comprensivo di fari e indicatori di direzione a LED, il tetto in vetro panoramico, gli interni in tessuto Tep Nero Mistral, presa USB, riscaldamento con funzione disappannamento e cavo di ricarica. Per poi salire di livello con quattro pack colorati di personalizzazione (My Ami Grey, My Ami Blue, My Ami Orange e My Ami Khaki), con elementi e dettagli del colore prescelto.

All’interno del kit sono presenti alcuni elementi decorativi e altri più funzionali: rete centrale di separazione, rete di contenimento da fissare sulla portiera, tappetini, vano portaoggetti sulla parte superiore della plancia, gancio specifico per borsa lato passeggero, supporto per smartphone, DAT@MI (connect-box) da connettere all’applicazione My Citroën per ritrovare sullo smartphone tutte le informazioni essenziali relative ad Ami.

Gli allestimenti top di gamma

I due allestimenti top di gamma sono denominati My Ami Pop e My Ami Vibe. Il primo include gli elementi del Pack Orange e aggiunge decorazioni sotto porta arancioni, coprifari posteriori con bordo nero, mascherina nera nella parte superiore del paraurti frontale, rinforzo paraurti anteriore e posteriore e spoiler nero posteriore.

Il secondo, invece, include gli elementi del Pack Grey e aggiunge barre al tetto nere, passaruota neri, decorazioni delle portiere nei toni dei grigi, coprifari posteriori con bordo nero, mascherina nera nella parte superiore del paraurti frontale e rinforzo paraurti anteriore e posteriore.

Uscita e prezzi

Come dicevamo, la Citroen Ami è già ordinabile sul sito ufficiale, con le prime consegne previste per il prossimo mese di aprile. Il listino prezzi parte da 7.200 euro per la versione di serie, per salire a 7.600 euro per i quattro Pack, 8.200 euro per My Ami Pop e, infine, a 8.600 euro per la top di gamma My Ami Vibe.

La vettura, che può essere guidata con il patentino AM a partire da 14 anni, accede ai bonus statali come auto a zero emissioni e non manca la possibilità di acquistarla tramite leasing, con canoni mensili da 12 a 48 mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello