Citroën Ami è stata una delle protagoniste di e_mob 2022
L'evento si è svolto a Milano dall'1 al 4 ottobre
Dall’1 al 4 ottobre si è svolto a Milano il più importante evento dedicato alla mobilità elettrica: e_mob. Secondo gli organizzatori, questa manifestazione punta a diffondere la cultura di un sistema ambientale sostenibile.
Giunto alla sesta edizione, il festival si è focalizzato quest’anno sui mezzi di trasporto alternativi come bici ed e-bike, scooter e quadricicli a zero emissioni. Il pubblico ha potuto ammirare e provare in prima persona diversi modelli, valutandone le diverse soluzioni di ricarica.
Fino a 75 km di autonomia con una singola ricarica
Una delle protagoniste di e_mob 2022 è stata la Citroën Ami 100% elettrica, oggetto di mobilità rivoluzionario e anticonformista. Il quadriciclo leggero completamente elettrico è stato esposto in Via dei Mercanti (vicino Piazza Duomo). I visitatori hanno potuto apprezzare le caratteristiche proposte dalla Ami, capace di soddisfare le nuove aspettative di micromobilità.
Per chi non lo sapesse, la Citroën Ami è presente al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici. Dispone di una batteria da 5,5 kWh che assicura fino a 75 km di autonomia con una singola ricarica mentre il motore elettrico da 6 kW le consente di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Utilizzando una normale presa di corrente da 220V, la Ami impiega sole 3 ore per caricarsi completamente.
Seguici qui