Citroën Ami e Scarabeo si incontrano alla Milano Design Week
Citroën Ami e Scarabeo protagonisti dell’iniziativa “AMI le parole”
Dall’8 al 13 aprile, alla Milano Design Week, due simboli di creatività si incontrano per celebrare il design e la potenza delle parole: Scarabeo e Citroën Ami. Il celebre gioco di parole Scarabeo, con le sue lettere blu, decorerà il quadriciclo 100% elettrico, un veicolo che rappresenta la nuova era della mobilità urbana sostenibile, con un’impronta dominante nel mercato dei quadricicli elettrici.
Citroën Ami e Scarabeo protagonisti dell’iniziativa “AMI le parole”
Questa partnership mette in evidenza valori condivisi come la creatività, la personalizzazione e la socialità. Citroën Ami, facilmente configurabile e accessibile, si unisce a Scarabeo nella sua capacità di unire le persone attraverso l’interazione e il gioco. Per la prima volta, questi due brand si incontrano a Milano, dove la Ami diventa una “plancia in movimento”. L’evento offre l’opportunità di esplorare un mix di innovazione, design e gioco in un ambiente unico. Un’iniziativa che trasforma la città in un palcoscenico di idee e connessioni.
Trasportato da un veicolo personalizzato e sostenibile, Scarabeo si immerge nel dinamico traffico milanese. Ispirato dalle tendenze contemporanee e dagli elementi iconici del gioco, Citroën AMI Special Edition sarà in esposizione nella Maison Citroën di Coin Milano Cinque Giornate. Inoltre, 8 veicoli, con una livrea giocosa, diventeranno “lettere mobili” durante la Milano Design Week, creando parole inclusive e messaggi positivi contro il bullismo.
Scarabeo, simbolo del gioco e della creatività, continua a evolversi, attirando nuove generazioni con versioni sempre moderne, mentre Citroën Ami emerge come simbolo di mobilità urbana rivoluzionaria. Un esempio significativo di questo impegno sociale è il progetto “Generation AMI – a scuola di antibullismo”, che, partendo dalle critiche ricevute dal modello, ha coinvolto oltre 17.000 studenti e 50 scuole in tutta Italia. Il veicolo, quindi, non solo promuove la mobilità sostenibile, ma contribuisce anche a sensibilizzare sui temi dell’inclusività e dell’ambiente.
Seguici qui