Citroën Ami: in Italia sono stati ordinati 10.000 esemplari in meno di 3 anni [FOTO]

Le vendite sono aumentate del 56% nel 2022 rispetto all'anno precedente

Citroën Ami: in Italia sono stati ordinati 10.000 esemplari in meno di 3 anni [FOTO]

Il 2023 si apre con un successo per la Citroën Ami, che ha raggiunto un importante traguardo con la vendita di 10.000 unità in Italia dal momento del lancio. L’ultracompatta, lanciata sul mercato nel 2020, sta continuando a crescere e a conquistare il mercato.

Nel 2022, sono state registrate 3614 immatricolazioni, con un aumento del 56% rispetto all’anno precedente, diventando leader nel settore dei quadricicli elettrici con una quota di mercato del 55%.

Citroën Ami vendite Italia

Nel 2023 arriva la nuova iniziativa Electric Mobility per lo Sport

Per continuare a promuovere la mobilità sostenibile, Citroën lancerà un’iniziativa chiamata Electric Mobility per lo Sport per coinvolgere i giovani nell’educazione alla mobilità sostenibile attraverso lo sport.

Il progetto prevede di sponsorizzare 20 società sportive in tutta Italia, senza limitazioni di disciplina, ma con un’età target compresa tra i 14 e i 18 anni. Inoltre, la Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) sarà coinvolta nell’iniziativa.

Citroën Ami vendite Italia

Una volta selezionate le società partecipanti, verrà organizzato un Tour Educational per fornire eventi formativi che rispondano a tutti i dubbi e alle curiosità sui vantaggi della mobilità sostenibile.

Gli atleti potranno partecipare al Concorso a Premi Electric Mobility per lo Sport con in palio un comodato d’uso gratuito di sei mesi della Citroën Ami e un voucher di 500 euro per l’acquisto di materiale sportivo per la società del vincitore.

Infine, in ogni tappa, i giovani atleti avranno la possibilità di effettuare un test drive a bordo della Citroën Ami con istruttori professionisti.

Citroën Ami vendite Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)