Citroen annuncia i piloti per la Formula E: Jean-Éric Vergne e Nick Cassidy

Accoppiata di talento ed esperienza per l'esordio in Formula E del Double Chevron

Citroen annuncia i piloti per la Formula E: Jean-Éric Vergne e Nick Cassidy

Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’ingresso in Formula E a partire dalla prossima stagione, Citroen annuncia i nomi dei due piloti che guideranno le monoposto elettriche da corsa del Double Chevron nel campionato ABB FIA Formula E World Championship. Si tratta di Jean-Éric Vergne e Nick Cassidy, due piloti di grande talento e con una ricca esperienza nella categoria.

Jean-Éric Vergne

Jean-Éric Vergne, pilota francese di 35 anni, si è affermato come una figura di primo piano del motorsport moderno. Dopo una brillante carriera nelle monoposto nazionali e internazionali, ha conquistato un ruolo di primo piano in Formula E, diventando il primo pilota a vincere due titoli consecutivi. Pilota versatile impegnato anche nelle gare endurance, dove corre tuttora con Peugeot TotalEnergies nel FIA WEC, Vergne ha debuttato in Formula E con Andretti Auotsport nel 2014, dopo aver corso per due anni in Formula 1 con Toro Rosso. Nel Mondiale dedicato alle monoposto elettriche si è laureato due volte Campione con DS Techeetah.

Nick Cassidy

Nick Cassidy, 31 anni, neozelandese, è uno dei talenti più completi della sua generazione nel motorsport. Dopo gli inizi promettenti nel karting e nelle monoposto, si è fatto apprezzare in Giappone conquistato la tripletta di titoli Super Formula, Super GT e Formula 3. Nel 2020 è approdato in Formula E, imponendosi subito come uno dei principali contendenti al titolo, collezionando vittorie e podi. Dopo due stagioni di rilievo con Jaguar TCS Racing, entra a far parte del team Citroen Racing ed è anche impegnato nel FIA WEC con Peugeot TotalEnergies.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)