Citroen approda in Formula E: c’è l’annuncio ufficiale

Il marchio francese correrà in Formula E con un proprio team a partire dalla prossima stagione

Citroen approda in Formula E: c’è l’annuncio ufficiale

Citroen annuncia ufficialmente il suo ingresso in Formula E, con il marchio del Doube Chevron che sarà pronto a gareggiare nell’ABB FIA Formula E World Championship a partire dalla prossima stagione. La Casa francese ha dunque deciso d’intraprendere questa nuova avventura elettrica in chiave racing, dove innovazione e passione per le corse si legano ai valori del brand e alla sua visione per la mobilità del futuro.

Appuntamento al 20 ottobre per i dettagli

Senza fornire al momento ulteriori dettagli, che saranno annunciati il prossimo 20 ottobre, Citroen si appresta dunque a rispolverare tutta la propria tradizione nel motorsport, terreno che ha forgiato la storia del marchio francese, tornando alle competizioni come team ufficiale. L’ingresso di Citroen in Formula E poggia, come sottolinea il brand transalpino, sulla “condivisione di valori attraverso una riconnessione al motorsport nella sua forma più visionaria: una competizione 100% elettrica, responsabile e impegnata”.

La Formula E, con i suoi popolari Gran Premi nei centri città capaci di attrarre un pubblico giovane, coinvolto e connesso, farà da ispirazione tecnologica, terreno di sperimentazione per l’innovazione green e vetrina internazionale per la strategia di Citroen proiettata alla mobilità di domani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)