Citroen approda in Formula E: c’è l’annuncio ufficiale
Il marchio francese correrà in Formula E con un proprio team a partire dalla prossima stagione

Citroen annuncia ufficialmente il suo ingresso in Formula E, con il marchio del Doube Chevron che sarà pronto a gareggiare nell’ABB FIA Formula E World Championship a partire dalla prossima stagione. La Casa francese ha dunque deciso d’intraprendere questa nuova avventura elettrica in chiave racing, dove innovazione e passione per le corse si legano ai valori del brand e alla sua visione per la mobilità del futuro.
Appuntamento al 20 ottobre per i dettagli
Senza fornire al momento ulteriori dettagli, che saranno annunciati il prossimo 20 ottobre, Citroen si appresta dunque a rispolverare tutta la propria tradizione nel motorsport, terreno che ha forgiato la storia del marchio francese, tornando alle competizioni come team ufficiale. L’ingresso di Citroen in Formula E poggia, come sottolinea il brand transalpino, sulla “condivisione di valori attraverso una riconnessione al motorsport nella sua forma più visionaria: una competizione 100% elettrica, responsabile e impegnata”.
La Formula E, con i suoi popolari Gran Premi nei centri città capaci di attrarre un pubblico giovane, coinvolto e connesso, farà da ispirazione tecnologica, terreno di sperimentazione per l’innovazione green e vetrina internazionale per la strategia di Citroen proiettata alla mobilità di domani.
Seguici qui
![Stellantis al gran completo al Salone di Torino 2025: presenti tutti i marchi del Gruppo [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/FIAT-500-Hybrid-Torino-e1758869811817.jpg)
