Citroen: oltre 160 auto storiche radunate a Borghetto Lodigiano
Tre giorni dedicati alle vetture del marchio transalpino
Citroen ha oltre 100 anni di storia e sono tanti i modelli iconici ad essere stati prodotti dal marchio transalpino, così come sono numerosi i Club Citroen di appassionati di vetture del Double Chevron. Lo scorso giugno, a Borghetto Lodigiano, si è tenuto un raduno di auto storiche del marchio, con oltre 160 modelli presenti.
Il raduno dei due mondi
Questo evento è stato denominato ‘Il raduno dei due mondi’. Da una parte, all’interno del Parco della Pace, il mondo delle bicilindriche, coinvolte dal Club Italia Bicilindriche Citroën, in occasione del suo 23° raduno istituzionale, denominato “2CV nel Parco”. Poco distante, dall’altra parte del ponte, il mondo più classico delle note storiche Citroën, radunate intorno allo stand del R.I.A.S.C. (Registro Italiano Auto Storiche Citroën).
Il Parco della Pace ha dato vita ad un’esplosione di colori, forme ed allestimenti con il ‘popolo 2CV’ che ha allestito una sorta di spiaggia e campeggio vintage dove non solo le vetture ma anche i giochi, l’abbigliamento e perfino i tavolini e gli accessori erano en pendant con l’anno e la livrea della propria vettura. Nella vicina piazza, dal pomeriggio, hanno iniziato ad arrivare le Citroën ‘dell’altro mondo’ nelle loro scintillanti livree, tra cui una XM V6 del 1990 ed una Dyane6 del 1971.
La parata
L’evento si è chiuso la domenica con la colorata invasione delle vetture Citroën di Borghetto Lodigiano, dove ad ogni angolo si incontrava un pezzo di storia del Double Chevron su ruote. Ed, inoltre, Villa Litta Carini ha accolto la “Caravane” Citroën per l’esposizione delle vetture e l’aperitivo conclusivo dell’evento.
Seguici qui