Citroen Berlingo: arrivano nuove versioni per i professionisti [FOTO]

Debutta la variante Doppia Cabina Mobile

Il nuovo Citroen Berlingo si arricchisce della nuova versione Doppia Cabina Mobile che offre comfort e flessibilità ulteriori venendo incontro alle esigenze di trasporto di aziende e professionisti.

Il nuovo Citroen Berlingo va ancora più incontro a professionisti e aziende con la gamma del veicolo commerciale del Double Chevron che si amplia con l’arrivo di nuova versioni che proseguono il percorso evolutivo della gamma. La principale novità è l’arrivo della versione Doppia Cabina Mobile, con cui è possibile trasportare fino a 5 passeggeri.

Più comfort con la modularità di sempre

Disponibile nella misura XL da 4,75 metri di lunghezza, Citroen Berlingo Van con Doppia Cabina Mobile offre grande modularità. Garantendo un elevato comfort per gli occupanti della seconda fila, il veicolo commerciale francese mantiene intatta la flessibilità, grazie al sedile del passeggero anteriore ripiegabile, la seconda fila a scomparsa divisa nel rapporto 2/3 1/3 e la griglia di protezione del carico mobile, con sportellino apribile per il trasporto di oggetti lunghi. Ulteriori soluzioni a vantaggio della praticità sono i sei anelli ferma-carico posizionati sul fondo, le due porte laterali scorrevoli con vetri fissi e la predisposizione per le barre al tetto.

Due motori: diesel BlueHDi 1.5 da 100 e 130 CV

Per quanto riguarda i motori il Citroen Berlingo Van XL Doppia Cabina Mobile è disponibile con il diesel BlueHDI da 1.5 litri proposto in due varianti di potenza: 100 e 130 CV. Entrambe ad alta efficienza, le due motorizzazioni offrono una coppia rispettivamente di 250 Nm e 300 Nm, in abbinamento con il cambio manuale a 5 rapporti e la funzione Start&Stop.

Consumi

Grazie al telaio estremamente leggero, la nuova versione del Berlingo offre un elevata efficienza, con consumi dichiarati nel ciclo combinato di 4,3 litri ogni 100 chilometri per il 1.5 BlueHDi da 100 CV e di 4,4 litri per la variante da 130 CV.

Dotazione da top del segmento

A bordo non mancano le moderne e avanzate tecnologie con ben 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui spiccano l’indicatore di sovraccarico, la visione posteriore amplificata, l’Head-up display a colori, il freno di stazionamento elettrico e il controllo velocità di crociera adattivo con funzione Stop. Non è da meno la dotazione dedicata alla connettività come sottolineato dalla presenza del sistema Citroen Connect Nav e della ricarica wireless per lo smartphone. Nell’abitacolo sono diverse le soluzioni pensate per agevolare la vita a bordo, a partire dai numerosi vani presenti a bordo come il cassettino portaoggetti Top Box, o il parabrezza portato in avanti che amplifica lo spazio a disposizione.

Prezzi da 22.450 euro

Già ordinabile nei concessionari Citroen, il nuovo Berlingo Van XL Doppia Cabina è disponibile con prezzi che partono da 22.450 euro per la versione da 100 CV e da 23.548 euro per quella da 130 CV.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)