Citroen Berlingo: il multispazio vince il premio Autobest 2019

E' il secondo modello più venduto da Citroen dopo la C3

La terza generazione del Citroen Berlingo ha ricevuto il prestigioso premio Autobest 2019, con Peugeot Rifter e Opel Combo Life. Il multispazio è stato votato da 31 giornalisti specializzati di 31 paesi europei.
Citroen Berlingo: il multispazio vince il premio Autobest 2019

La terza generazione della Citroen Berlingo conquista il prestigioso premio Autobest 2019, come ‘Best Buy Car of Europe’, al fianco dei ‘cugini’ Peugeot Rifter e Opel Combo Life. E’ il secondo anno consecutivo in cui ottiene questo riconoscimento il marchio del Double Chevron, visto che lo scorso anno aveva trionfato la C3 Aircross, mentre Linda Jackson era stata premiata come ManBest (miglior manager per il 2018).

Citroen Berlingo ed il premio Autobest

Dal 2001, Autobest premia ogni anno la vettura che raccoglie il maggior numero di consensi. Le vetture, sottoposte al giudizio di 31 giornalisti specializzati provenienti da 31 Paesi europei, vengono valutate sulla base di 13 criteri, tra cui rapporto qualità/prezzo, design, comfort e tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione.

Tra gli aspetti premianti del multispazio Citroen ci sono il design più moderno, le tecnologie e l’offerta di motorizzazioni di ultima generazione.

Le caratteristiche di Citroen Berlingo

Il nuovo Citroen Berlingo presenta un frontale con l’identità del brand, con la firma luminosa su due livelli e la personalizzazione dei fendinebbia con gli angoli arrotondati. Il cofano è più alto e corto, con una silhouette fluida e caratterizzata da fiancate lavorate, con i caratteristici Airbump.

Tra le novità del rinnovato veicolo di Citroen, troviamo i tre sedili posteriori indipendenti ed il sedile passeggero anteriore a scomparsa. In più, il nuovo Berlingo dispone di un bagagliaio con volume di carico di 775 litri, cui si aggiungono 186 litri di spazio di vani portaoggetti, incluso il Modutop sul cielo dell’abitacolo, oltre al lunotto posteriore apribile.

Per quel che riguarda le motorizzazioni si può scegliere tra il benzina PureTech da 110 CV e il diesel BlueHDi in tre tagli: 75, 100 e 130 CV, quest’ultimo disponibile anche con il nuovo cambio automatico EAT8.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)