Citroen C3 2021: tutte le caratteristiche della vettura francese

Disponibili motori benzina e diesel, a partire da 16.350 euro

Citroen C3 2021: tutte le caratteristiche della vettura francese

La Citroen C3 è un modello di grande successo sul mercato italiano, stabilmente nei pressi del podio nel corso del 2021. Una berlina con uno stile originale e giovanile, con tanta tecnologia a bordo e le opzioni su motori benzina e diesel, disponibili anche per i neopatentati. Ricapitoliamo tutte le principali caratteristiche.

Design e dimensioni

Partiamo dal design, con quello stile originale di cui parlavamo. Si nota sin dal frontale, con la firma luminosa a forma di V ed i nuovi proiettori a LED, mentre un’altra caratteristica distintiva della C3 sono gli Airbump laterali. Sono presenti anche i cerchi in lega da 16 e 17 pollici, per un modello con ben 97 combinazioni di colore possibili. Nel dettaglio, si tratta di 7 tinte carrozzeria, 4 pack a contrasto, il tetto bicolore in 4 tonalità e con 3 decorazioni specifiche.

La vettura del Double Chevron ha una lunghezza di 4 metri, con una larghezza di 1,75 ed un’altezza di 1,47, rendendola così una vettura comoda e pratica per gli spostamenti cittadini. Il bagagliaio ha una capienza di base di 300 litri, ma può arrivare fino a 1.300 litri con tutti i sedili posteriori abbattuti, potendo così caricare più di un bagaglio.

Interni e tecnologia

L’abitacolo della Citroen C3 mette in primo piano i sedili Advanced Comfort, per una seduta comoda e confortevole, anche per effettuare viaggi più lunghi. La qualità costruttiva è buona, con la maggior parte di materiali morbidi al tatto e numerosi vani portaoggetti, con tanta tecnologia. Il Touch Pad da 7” per il sistema di intotainment, con la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto per gli smartphone ed il sistema di navigazione firmato da TomTom.

Non mancano, ovviamente, anche i sistemi di assistenza alla guida. In primo piano, troviamo alcune novità dell’ultimo aggiornamento, come i sensori di parcheggio anteriori, il cruise control adattivo e la frenata automatica di emergenza.

I motori

La Citroen C3 2021 propone numerose soluzioni per quanto riguarda i motori. Sono disponibili i benzina PureTech 82 e 110, mentre chi preferisce un propulsore diesel, può scegliere il BlueHDi 110. A seconda della versione e della motorizzazioni, sono disponibili con il cambio manuale a 5 rapporti o l’automatico EAT6.

Allestimenti e prezzi

La vettura francese è disponibile con gli allestimenti Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack, con un listino prezzi a partire da 16.350 euro per la versione d’ingresso, per poi salire a 16.600 euro per la Feel, a 17.100 euro per la Feel Pack, mentre per la Shine e la Shine Pack si parte rispettivamente da 17.850 e 19.350 euro.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati