Citroen C3 Aircross: sicurezza al top anche sulla neve [FOTO e VIDEO]

Sfrutta al meglio il Grip Control con Hill Assist Descent

Citroen C3 Aircross - La Citroen C3 Aircross mette in mostra le sue qualità di guida su qualsiasi fondo, compresa la neve, anche grazie al contributo fornito dall'innovativo sistema di motricità Grip Control coadiuvato dall'Hill Assist Descent che fornisce supporto alla guida durante le discese.

Citroen ci propone un nuovo filmato che ha per protagonista la C3 Aircross alle prese con la neve. Il SUV compatto di nuova generazione, caratterizzato dalla forte personalità derivante da un design distintivo di esterni ed interni, si muove sopra la coltre bianca dimostrando di essere in grado di offrire un esperienza di guida affidabile e sicura anche in condizioni di scarsa aderenza. 

Anche sui percorsi innevati la Citroen C3 Aircross mette in mostra le sue qualità, dominando i metri successivi grazie all’altezza da terra aumentata e alle grandi ruote. A renderla disinvolta su qualsiasi terreno c’è il sistema Grip Control con Hill Assist Descent, in grado di modulare la motricità, offrendo la miglior trazione in base al fondo che sta percorrendo e alla situazione di guida del momento.

La versatilità di guida della C3 Aircross, oltre che dal dispositivo antislittamento evoluto Grip Control, è garantito anche dagli pneumatici specifici Mud & Snow da 16 o 17 pollici. Il Grip Control, oltre alla modalità automatica standard, permette di guidare la Citroen C3 Aircross selezionando manualmente il setup più opportuno tra: Sabbia, Fuoristrada, Neve e ESP Off.

Insieme al Grip Control, la funzione Hill Assist Descent aiuta a mantenere il veicolo a velocità ridotta anche su forti pendenze. Questa tecnologia permette di conservare la traiettoria e riduce il rischio di perdere il controllo della velocità in discesa. Il sistema, che garantisce una maggiore sicurezza in ogni situazione di guida, è in grado di mantenere il veicolo a una velocità molto ridotta (3 km/h).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)