Citroën C3: ora disponibile anche con cambio automatico [VIDEO]

E' abbinato al motore 1.2 PureTech S&S da 110 cv

Il marchio del Double Chevron punta a continuare il grande successo commerciale della sua nuova C3 ampliando l'offerta di optional e rendendo disponibile il nuovo cambio automatico EAT6. Prezzi a partire da 17.300 euro per la versione Feel e 18.550 euro per la versione Shine.
Citroën C3: ora disponibile anche con cambio automatico [VIDEO]

Citroën C3 – La compatta del “Double Chevron” si conferma la best seller del marchio potendo vantare ben 100.000 clienti acquisiti in tutta Europa in soli sei mesi dal lancio commerciale e superando abbondantemente le previsioni della stessa Citroën. Il successo della nuova nata è testimoniato anche dalla conquista di oltre 25 premi grazie a numerose caratteristiche del modello (ad esempio gli originali airbump ed il bicolore) che hanno permesso di raggiungere questo exploit.

Anche il 2017 è iniziato sotto i migliori auspici per la compatta francese, difatti nel primo quadrimestre dell’anno, la nuova C3 ha confermato il suo status di best-seller di Citroën con ben 13.000 vetture immatricolate e con una crescita progressiva e costante che, nel mese di aprile, ha portato la nuova Citroën C3 al 4° posto nella classifica delle berline del segmento B. Inoltre, la piccola francese, grazie alle sue caratteristiche di design e tecnologia è riuscita a catturare l’attenzione anche di molti nuovi clienti (un ottimo 55%) che fino ad ora non avevano mai acquistato vetture del marchio Citroën.

Ora, a poco più di sei mesi dal lancio commerciale, Citroën è decisa a proseguire il successo della sua nuova C3 ampliando l’offerta di optional e fornendo un cambio automatico di nuova generazione EAT6 (Efficient Automatic Transmission) in abbinamento con il motore più potente della gamma, il 1.2 PureTech S&S da 110 cv che per due anni consecutivi è stato eletto “Engine of the year” nella categoria con cilindrata da 1.0 a 1.4 litri.

Secondo il costruttore francese il cambio automatico EAT6 offre un comfort di utilizzo di alto livello: rapidità e fluidità dei passaggi di marce con la tecnologia Quick Shift, gestione morbida dell’inserimento grazie a un convertitore perfezionato. Il suo rendimento è stato ottimizzato grazie alla riduzione degli attriti interni, all’utilizzo di convertitori bloccabili che evitano gli slittamenti e alla compatibilità con la tecnologia Stop &Start.”

La nuova Citroën C3 1.2 PureTech S&S da 110 cv abbinata al cambio automatico EAT6 è già disponibile presso la rete dei punti vendita Citroën in Italia sia nell’allestimento Feel (prezzo di listino chiavi in mano 17.300 euro) che Shine (18.550 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello