Citroen C4 Aircross a spasso nel Parco del Monte Cucco

Tra Marche e Umbria a bordo del SUV francese

Citroen C4 Aircross a spasso nel Parco del Monte Cucco

La Citroen C4 Aircross ci regala emozioni mostrandosi a scorrazzare in un nuovo itinerario che ci porta in Umbria, in provincia di Perugia, al confine con le Marche. Alla guida del SUV di casa Citroën, si va a spasso per il Parco del Monte Cucco. Si tratta di un’area naturale protetta dell’appennino umbro-marchigiano che si estende per 10.400 ettari e prende il nome dalla cima più alta, proprio il Monte Cucco alto 1566 metri.

Il Monte Cucco è anche il posto dove fare incontri con animali come il lupo e l’aquila reale, che vivono nel parco. Nella riserva non è inusuale incontrare numerosi eremi benedettini e tanti piccoli borghi fortificati che la caratterizzano.

Come si può vedere nel video sotto la Citroën C4 Aircross affronta i 9 chilometri di strada asfaltata, che dai 500
metri di Sigillo conducono ai 1135 metri del Piano delle Macinare, in Val di Ranco, scenario ideale per escursioni e per godere di un panorama mozzafiato, in cui tutte le cime sembrano protrarsi in un abbraccio al Monter Cucco e alla vallata sottostante.

Il panorama resta imponente anche nel proseguio del viaggio a bordo della vettura francese. La C4 Aircross prosegue percorrendo i numerosi sentieri che permettono di raggiungere il versante settentrionale del Parco del Monte Cucco. Ci si spinge fino al Monte Strega, già nelle Marche, tra le provincie di Ancona e Pesaro Urbino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)