Citroën C4 MY 2015: svelato ufficialmente il restyling [FOTO UFFICIALI]

Ritocchi leggeri e nuovo motore 1.6 BlueHDi

Nuova Citroen C4 - La Casa del Double Chevron presenta il facelift della C4, vettura che è stata aggiornata in modo limitato sugli esterni, con alcune novità nell'abitacolo, come il nuovo schermo touch da 7 pollici sulla plancia, e con il nuovo propulsore turbodiesel 1.6 HDi disponibile con 100 e 120 CV.

A seguito della fuga di immagini che hanno fatto il giro del web nelle ultime ore, poche fa Citroën ha svelato la nuova C4 fresca di restyling che si è aggiornata nel look estetico così come nei contenuti, con alcune importanti novità sulla gamma delle motorizzazioni. Come avevamo visto nelle immagini trapelate online, la nuova Citroën C4 si presenta con alcuni ritocchi sul design del frontale con le nuove luci diurne a LED alloggiati in gruppi ottici scuri, mentre sul posteriore si notano i fari con un nuovo “effetto 3D”.

La nuova Citroën C4 arricchisce la gamma di due nuovi colori per gli esterni, grigio pietra e grigio platino, oltre che diversi look e misure per i cerchi in lega disponibili fino a 18 pollici. Per quanto riguarda gli interni della nuova C4 il marchio francese offre due nuove opzioni per i rivestimenti, grigio Liberia e trama a maglia Rayados Mistral. La vettura si è aggiornata anche nella plancia dove trova posto un nuovo display touchscreen da 7 pollici che sostituisce pulsanti e bottoni rendendo la console centrale più pulita ed essenziale.

Le novità del facelif della C4 continuano anche sotto il cofano della vettura con l’introduzione del nuovo propulsore diesel 1.6 litri BlueHDi Euro 6 nella gamma della vettura francese. La rosa di motori benzina include il propulsore PureTech da 110 CV e 205 Nm di coppia, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce che consente alla vettura di offrire consumi di 4,7 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 110 g/km. Altra opzione è il PureTech da 130 CV e 230 Nm di coppia, con cambio automatico a 6 rapporti e consumi di 4,8 l/100 km. La novità più importante è tra i turbodiesel dove debutta l’efficiente motore 1.6 BlueHDi in due step di potenza: 100 CV e 254 Nm di coppia massima e 120 CV e 300 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)