Citroen C4 Picasso 2013: il Technospace a partire da 23.050 euro

Tecnologia ed efficienza in più per la vettura francese

Citroen C4 Picasso 2013 - La nuova Citroen C4 Picasso, presentata qualche settimana fa, è pronta per debuttare sul mercato italiano. Novità stilistiche e tecniche per l'auto transalpina che si è arricchita in termini di qualità del design e di efficienza dell'intera gamma delle motorizzazioni.

La nuova Citroen C4 Picasso può già essere ordinata in attesa che nel mese di giugno debutti negli showroom del marchio francese. Sulla scia dei tre milioni di esemplari venduti, la vettura si è aggiornata e migliorata anche grazie alla nuova piattaforma che le fa da base. Si tratta della EMP2 (Efficient Modular Platform 2) recentemente sviluppata dal Gruppo Peugeot-Citroen.

Il design della nuova C4 Picasso punta su dinamismo ed espressività con linee semplici, nette ed eleganti arricchite da dettagli ed elementi che hanno caratterizzato le ultime concept car di Citroen, come ad esempio i fari posteriori a LED con effetto 3D. Diversi elementi estetici, come i cerchi in lega, caratterizzano i diversi allestimenti previsti da Citroen per la nuova C4 Picasso. Quattro le versioni proposte: Attraction, Confort, Intensive ed Exclusive.

Il grande senso di qualità e raffinatezza prosegue anche negli interni della vettura che si caratterizzano per i materiali pregiati e per i rivestimenti in pelle/tessuto. L’abitacolo è luminoso e dotato di diverse novità tecnologiche al servizio del benessere con un’interfaccia di guida 100 % touch abbinata a un display che va dai 7 ai 12 pollici ad alta definizione a seconda dell’allestimento. L’equipaggiamento conta su una serie di innovazioni per una guida facile e rilassata grazie ad alcuni sistemi come la funzione Park Assist, il regolatore di velocità attivo e le cinture di sicurezza attive.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Citroen C4 Picasso vanta il propulsore e-HDi 90 CV Airdream, dotato di cambio pilotato 6 marce ETG6 di nuova generazione (Efficient Tronic Gearbox 6 speeds). Con emissioni di CO2 di 98 g/km e un consumo pari a 3,8 litri ogni 100 chilometri, questo motore è di riferimento per la categoria. La gamma motori comprende poi la versione HDi 90 CV BVM e la e-HDi 115 CV Airdream che si declina con cambio ETG6 e BVM6. In versione benzina, le motorizzazioni VTi 120 CV e THP 155 CV vanno ad arricchire la rosa dei motori.

Il Technospace sarà disponibile a partire da 23.050 euro in versione benzina e 24.250 euro in versione diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)