Citroen C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer: svelati nuovi dettagli [FOTO e VIDEO]

Con cambio EAT8, prezzi in Francia da 33.850 euro

Citroen C4 SpaceTourer - In vista delle prime consegne che partiranno a maggio, Citroen ha svelato nuove informazioni su C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer, sulle quali debutta il nuovo cambio automatico EAT8. Già ordinabili sul mercato francese con prezzi che partono da 33.850 euro.

Citroen svela nuove informazioni relative a caratteristiche tecniche e prezzi di C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer, le due nuove monovolume del Double Chevron che hanno mandato definitivamente in soffitta la precedente denominazione “Picasso” sostituita da SpaceTourer.

I due veicoli MPV del marchio francese, capaci di trasportare da 5 a 9 persone al proprio interno, si affiancano al Citroen SpaceTourer per completare un’offerta composta da tre monovolume moderne, dotate del nuovo linguaggio stilistico del brand, delle tecnologie più avanzate per offrire comfort e sicurezza a bordo, oltre che delle motorizzazioni più efficienti disponibili per i veicoli del Groupe PSA.

Realizzate sulla piattaforma EMP2, le nuove Citroen C3 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer uniscono versatilità, ampio spazio a bordo e tecnologie utili a garantire un elevato livello di comfort e di dinamismo di guida, senza dimenticare la gamma motori composta da unità di ultima generazione.

Una delle novità tecniche più importanti è il debutto del cambio automatico EAT8 a 8 velocità che inizialmente sarà disponibile con il motore diesel BlueHDi da 160 CV, per poi essere successivamente abbinabile ad altre motorizzazioni. Progettata in collaborazione con lo specialista giapponese Aisin, la trasmissione automatica EAT a 8 rapporti consente un risparmio di carburante fino al 7% rispetto al cambio EAT6, oltre a essere 2 kg più leggero, ed ha una resa migliore con l’estensione dello Stop&Start fino a 20 km/h. Inoltre il cambio EAT8 offre più comfort di guida grazie alla maggiore fluidità di cambiata.

Già ordinabili sul mercato francese, le nuove Citroen C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer, le cui prime consegne sono previste a maggio, sono proposte con prezzi che partono da 33.850 euro e arrivano a 37.850 euro.

Questo il listino al debutto in Francia:

– C4 SpaceTourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Feel: 33.850 euro;
– C4 SpaceTourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Shine: 36.650 euro;
– Grand C4 SpaceTourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Feel: 35.050 euro;
– Grand C4 SpaceTourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Shine: 37.850 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati