Citroen C5 Aircross: alla scoperta della versione europea del nuovo SUV [FOTO e VIDEO]

Nel 2019 sarà anche in versione ibrida plug-in

Citroen C5 Aircross - La Citroen C5 Aircross è il nuovo grande SUV, lungo 4,5 metri, caratterizzato esternamente dagli Airbump e all'interno da una grande versatilità con i tre sedili posteriori singoli e un bagagliaio con volume di carico da 580 a 720 litri.

Citroen ha svelato la versione europea della C5 Aircross, il SUV di grandi dimensioni che rappresenta il nuovo modello di punta del Double Chevron. Improntato sulla forte personalizzazione, con 30 combinazioni disponibili per gli esterni, la C5 Aircross è dotata delle più recenti innovazioni di Citroen come le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e i sedili Advanced Comfort, volti a garantire un elevata comodità di marcia.

La C5 Aircross arriva dopo il grande successo commerciale della C3 Aircross e della C5 Aircross già lanciata in Cina, insieme alla C4 Aircross. La versione europea della Citroen C5 Aircross misura 4,5 metri in lunghezza e si distingue per l’aspetto robusto e muscoloso, impreziosito da alcuni elementi come gli Airbump, le grandi ruote da 720 mm di diametro, i 230 mm di altezza da terra e le barre sul tetto.

All’interno della C5 Aircross troviamo un ambiente confortante con la plancia a sviluppo orizzontale, ai sedili Advanced Comfort, posizione di guida rialzata. Il nuovo SUV offre ampie possibilità di personalizzare il look con 30 combinazione per gli esterni, grazie a 7 tinte per la carrozzeria, una proposta bi-colore con tetto a contrasto Black e 3 Pack Color con dettagli colorati su alcuni elementi. Per l’abitacolo invece sono 5 gli ambienti interni proposti.

La praticità da SUV della Citroen C5 Aircross è garantita dai 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, ribaltabili a scomparsa e da un volume del bagagliaio ai vertici della categoria che va da 580 a 720 litri. A incrementare il comfort di guida ci pensano invece gli smorzatori idraulici progressivi, capaci di attenuare le asperità della strada e offrire un effetto “tappeto volante”.

A bordo non manca la tecnologia con il display digitale da 12,3 pollici e un Touch Pad con schermo capacitivo da 8 pollici. Sono 20 i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, e il Grip Control con Hill Assist Descent. C’è spazio anche a diverse tecnologia votate alla connettività come la ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la C5 Aircross sarà proposta con motorizzazioni benzina e diesel con potenze compresa tra 130 e 180 CV, alcune abbinate anche al nuovo cambio automatico EAT8. Inoltre a fine del 2019 la gamma accoglierà, e sarà il primo modello Citroen a farlo, la tecnologia plug-in hybrid PHEV. La C5 Aircross per l’Europa sarà prodotta nella fabbrica di Renne-La Janais, in Francia, e sarà commercializzata a fine 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati