Citroen C5 Aircross: arriva in Europa il 24 maggio

Verrà presentata online alle ore 18 di giovedì

Citroen C5 Aircross - Il SUV era stato presentato più di un anno fa a Shanghai ed ora è pronto a sbarcare in Europa, con la presentazione annunciata per giovedì prossimo (24 maggio) alle ore 18 italiane. E' prevista la diretta online sui canali social del Double Chevron.
Citroen C5 Aircross: arriva in Europa il 24 maggio

Dopo la presentazione di oltre un anno fa in Cina, al Salone di Shanghai 2017, la Citroen C5 Aircross è pronta a sbarcare in Europa. I profili social ufficiali del marchio del Double Chevron, infatti, hanno annunciato l’arrivo nel Vecchio Continente del nuovo SUV per giovedì prossimo, il 24 maggio, con la diretta della presentazione alle ore 18.00 italiane. Basato sulla stessa piattaforma di Peugeot 3008, 5008 e Opel Grandland X, questo modello se la vedrà con Nissan Qashqai e Toyota RAV4 e sarà prodotto a Rennes (Francia) per il mercato europeo.

Resta da vedere come sarà la variante europea della C5 Aircross, se ci sarà stato qualche aggiornamento oppure se sarà praticamente identica alla versione per il mercato asiatico. Quest’ultima era stata presentata in Cina come il primo modello del marchio francese a essere dotato delle nuove sospensioni idrauliche, per garantire una fluidità maggiore grazie alla presenza di due fermi idraulici (uno per la compressione e uno per il rilascio) su ogni sospensione.

Quello che sicuramente non mancherà sarà la tecnologia, con il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, il sistema di infotainment, la ricarica wireless per smartphone ed altre funzioni. Le motorizzazioni previste per il mercato cinese sono due propulsori benzina da 165 e 200 cavalli, entrambi abbinati al cambio automatico a sei rapporti. Era stata annunciata anche una versione ibrida plug-in, con due motori elettrici con potenza combinata di 300 cavalli. Tra qualche giorno sapremo se saranno gli stessi anche in Europa, oppure se verranno previste altre varianti dedicate al Vecchio Continente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati