Citroen C5 Aircross è tra le sette finaliste del premio Car of the Year 2019

La C5 Aircross può puntare all'ambito riconoscimento

La Citroen C5 Aircross è stata selezionate tra le 7 vetture finaliste, in una lista di 38 candidate, che concorreranno per il titolo di Auto dell'Anno 2019.
Citroen C5 Aircross è tra le sette finaliste del premio Car of the Year 2019

La Citroen C5 Aircross fa parte della “magnifiche sette” vetture che si contenderanno l’ambito premio europeo Auto dell’Anno (Car of the Year). Fra i 38 modelli candidati, la giuria del premio ha ufficializzato le sette finaliste che puntano al titolo di Auto dell’Anno 2019 che verrà assegnato il prossimo 4 marzo, in occasione del Salone di Ginevra.

L’Auto dell’Anno, come avviene ormai dal 1964, viene scelta attraverso la votazione di 60 giornalisti specializzati provenienti da 23 Paesi europei. I giurati sono chiamati a valutare le vetture candidate sulla base di alcuni parametri come rapporto qualità/prezzo, design, comfort, sicurezza, tecnologie e rispetto dell’ambiente.

Citroen C5 Aircross: personalità e comfort

La nuova Citroen C5 Aircross competerà con le altre finaliste attraverso la sua forte personalità ed un apprezzamento del mercato europeo immediato: dopo la presentazione al Salone di Parigi, il SUV del Double Chevron ha già superato i 1.500 ordini in Europa, dove sarà lanciato sul mercato a partire da dicembre (a seconda dei Paesi). Dotata di design robusto e possente, la C5 Aircross si distingue nel segmento dei SUV per i suoi volumi e per alcuni elementi grafici caratterizzanti come gli Airbump.

A bordo della C5 Aircross il marchio francese porta la novità del programma Citroen Advanced Comfort che prevede i sedili votati alla massima comodità, mentre nel reparto meccanico spiccano le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi, marchio di fabbrica di Citroen. Nel SUV francese c’è poi spazio anche per 20 moderne tecnologie di assistenza alla guida e  6 tecnologie di connettività.

Citroen C5 Aircross: le sfidanti

Pronta per affrontare i test comparativi con le altre sei vetture finaliste, la Citroen C5 Aircross nella corsa verso il titolo di Car of the Year 2019 se la vedrà con Peugeot 508, Alpine A110, Ford Focus, Jaguar I-Pace, Kia Ceed e Mercedes Classe A.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati