Citroen C5 Aircross: missione compiuta, la 71°N è arrivata a Capo Nord

Si è chiuso il viaggio partito da Milano lo scorso 28 novembre

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition ha completato la White Cruise: 3959 chilometri e 18 giorni di viaggio per Max e Chiara, al volante dell'edizione speciale, per raggiungere la destinazione conclusiva di Capo Nord.
Citroen C5 Aircross: missione compiuta, la 71°N è arrivata a Capo Nord

Dopo 3959 chilometri e 18 giorni di viaggio, la Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition è arrivata a Capo Nord, la destinazione finale della White Cruise. Max e Chiara hanno completato il loro percorso a bordo dell’edizione speciale della vettura del Double Chevron, accolti dai forti venti del punto più a nord dell’Europa Continentale e dall’iconico monumento del Globo.

Citroen C5 Aircross: il tratto finale della White Cruise

L’ultimo tratto di questo spettacolare viaggio si è aperto sulla E6, la lunga e tortuosa arteria stradale che collega la penisola scandinava da Nord a Sud e mostra una finestra sulla Norvegia più ‘selvaggia’. Il panorama ha mostrato foreste di abeti, fiordi a strapiombo sul mare e le desertiche distese della contea di Finnmark.

A queste latitudini il sole non si alza dall’orizzonte e il rapido alternarsi fra alba e tramonto, con riverberi tra il rosso vivo ed il porpora, ha accompagnato i nostri viaggiatori all’imbocco della E69, la strada più settentrionale al mondo. Da qui, Max e Chiara hanno percorso il Tunnel di Capo Nord, il Nordkapptunnelen, della lunghezza di circa 7 chilometri, ad una profondità di 212 metri sotto il livello del mare, raggiungendo così la destinazione finale.

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, il cui nome deriva dalla latitudine di Capo Nord, presenta numerosi elementi distintivi: dalla personalizzazione “71° N” sul portellone posteriore ed il colore della carrozzeria Pearl White, abbinato al Pack Color Red, quest’ultimo presente sugli Airbump, sl profilo delle prese d’aria anteriori e sul profilo inferiore delle barre al tetto. Sono presenti anche i cerchi in lega 19” Art ed il tetto in vetro panoramico apribile.

L’abitacolo offre materiali di alta qualità e comfort, a partire dai sedili Advanced Comfort rivestiti in pelle Nappa Hype Brown, con fascia in Alcantara di colore grigio chiara. La plancia di bordo è marrone Mustang ed il rivestimento del volante in pelle Nappa Mustang. Il cupolino del quadro strumenti, la console centrale così come gli appoggia gomiti laterali e centrale sono in pelle Mustang.

La tecnologia è una parte importante di questa vettura, sia per quanto riguarda la connettività che per i sistemi di assistenza alla guida. Per i primi sono presenti Touch Pad 8”, Mirror Screen, Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, Ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM. La sicurezza è garantita da Regolatore di velocità Attivo con funzione STOP & GO, Highway Driver Assist, Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light, oltre al Pack Drive Assist.

La vettura ad edizione limitata del Double Chevron è spinta dal motore BlueHDi 130 S&S, abbinato al cambio automatico EAT8, ed è ordinabile esclusivamente online, con un prezzo di 33.700 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)