Citroen compie 90 anni

Citroen compie 90 anni

Nel 2009 Citroen festeggia 90 anni. Un anno importante per la casa francese che da febbraio ha scelto di presentarsi con una nuova immagine, un nuovo approccio con i clienti e una nuova gamma di vetture. I festeggiamenti per questo anniversario avranno inizio a Parigi, al C-42 sugli Champs-Elysèes, dove Citroen stupirà mettendo insieme 90 di “Crèative Technologie”. Il pubblico sarà invitato a settembre a vivere una fantastica esperienza per 30 notti sotto le stelle.

Trenta fortunati potranno vivere l’essenza Citroen in una notte: a settembre, all’ultimo piano del C-42 sarà allestita una “suite temporanea”. Gli internauti potranno trascorrervi una notte partecipando ad un concorso a premi sul sito dedicato all’anniversario, www.90.citroen.com.

Inoltre, sarà possibile rivivere i 90 anni di innovazioni Citroen tramite un vortice di immagini proiettato su 36 cubi illuminati, di dimensioni differenti. Da un piano all’altro del n.42 degli Champs-Elysèes i veicoli che hanno fatto la storia del marchio stupiranno il pubblico: la 10 HP Type A, la prima vettura prodotta in grande serie in Europa e presentata il 7 giugno 1919, si ritroverà faccia a faccia con la concept car Hypnos. La 2 CV di James Bond si confronterà con la monovolume C3 Picasso mentre l’emblematica Citroen DS si ritroverà al fianco della C5.

Accanto alle vetture, i visitatori s’immergeranno nel mondo della Créative Technologie attraverso:

– Uno schermo tattile, per scoprire il veicolo che corrisponde meglio alla personalità di ciascuno tra le vetture mitiche che hanno fatto i 90 anni di storia della Marca;

– Un gioco interattivo che invita a mettere alla prova le proprie conoscenze automobilistiche;

– Un casco da rally riprodotto in scala 1 : 10, per vivere uno speciale del Mondiale Rally grazie alle immagini proiettate dal camera car.

Questi sono solo i primi due di una serie di eventi inediti con i quali nei prossimi mesi CITROËN farà rivivere al grande pubblico i suoi 90 anni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati